Economia - 18 febbraio 2022, 07:00

Orologi Rolex per tutti: ecco perchè

Gli orologi di lusso più desiderati di sempre non sono un sogno irraggiungibile.

Chiunque ami gli orologi di lusso avrà, senza dubbio, sognato almeno una volta di possedere e indossare un orologio Rolex.

Il fascino dei modelli della celebre maison svizzera è intramontabile: sono realizzati dai più importanti mastri orologiai e vantano una qualità indiscutibile.

Ovviamente, un prodotto di eccellenza ha un suo prezzo: solo per fare qualche esempio, un Rolex Submariner Data 16618 Ouster, con quadrante impreziosito da lapislazzuli, arriva a costare anche 50.000 euro. Stesso prezzo anche per i Rolex Daytona, i modelli sportivi più famosi dell'azienda.

I Rolex sono orologi di alta gamma e cifre del genere possono scoraggiare.

Eppure, concedersi un orologio di questo tipo non è soltanto un privilegio di pochi eletti.

Esistono, infatti, alcune modalità per fare sì che il Rolex sia un orologio alla portata di tutti.

Partiamo dall'acquisto tramite finanziamento: molte gioiellerie permettono ai clienti di comprare Rolex a rate tramite prestiti personali.

Il prestito può essere richiesto alla banca di fiducia oppure, nel caso di gioiellerie convenzionate, si può richiedere tramite un venditore che di solito funge da intermediario con una tra le più note società finanziarie italiane.

Le gioiellerie che consentono l'acquisto di orologi di lusso con finanziamento si affidano, nella maggior parte dei casi, a società finanziarie quali Compass, Findomestic, Prestitempo, Ducato e Agos.

Per effettuare l'acquisto a rate, il cliente deve consegnare al gioielliere i propri documenti d'identità e reddito e aspettare l'esito del finanziamento.

Il venditore trasmetterà allora i dati alla società finanziaria e, non appena ricevuto l'esito del prestito, lo comunicherà al cliente.

Se il risultato è positivo, il cliente potrà effettuare l'acquisto del Rolex desiderato a rate.

Nel caso, invece, in cui il cliente non abbia un reddito dimostrabile, può provare a chiedere un prestito senza stipendio e comprare ugualmente il Rolex a rate.

Tuttavia, per chiedere un prestito senza stipendio è necessaria la presenza di un garante: il prestito sarà sempre richiesto alla finanziaria ma, oltre alla garanzia dell'acquirente, ci sarà anche la garanzia di chi fa, appunto, da garante.

La seconda possibilità per acquistare un orologio di lusso in maniera conveniente, evitando le pratiche burocratiche che servono per richiedere un finanziamento e avendo il proprio Rolex con disponibilià immediata rivolgendosi a rivenditori online autorizzati.

Internet pullula di occasioni ma, trattandosi di orologi di valore, per evitare spiacevoli conseguenze, è fondamentale scegliere siti che offrono garanzie elevate su ogni modello di orologio.

Molti rivenditori online uniscono la convenienza di acquistare sul web ai servizi esclusivi di una boutique di lusso accompagnando il cliente in tutte le fasi dell'acquisto.

Dietro le quinte di tali ecommerce c'è, infatti, un team di professionisti del settore degli orologi di lusso che si occupa di certificare l'autenticità di ogni prodotto grazie a un rigoroso processo di valutazione e controllo qualità.

Possedere un Rolex può essere alla portata di tutti: è sufficiente informarsi, tenere gli occhi aperti e scegliere un rivenditore affidabile.