Verranno celebrati domani, sabato 29 dicembre, alle ore 15 presso la parrocchia di San Vittore a Canale, i funerali di Andrea Galluzzo, il meccanico 37enne scomparso nel tardo pomeriggio di sabato scorso, quando per cause in via di accertamento la Panda da lui condotta lungo il tratto stradale compreso tra Isola d’Asti e Costigliole d’Asti è andata a scontrarsi frontalmente con un’Audi guidata da un 72enne, quest’ultimo uscito illeso dall’incidente.
Una tragica fatalità, che nei giorni precedenti il Natale ha distrutto una giovane famiglia e toccato profondamente la comunità canalese.
Da sabato la salma del giovane si trova presso l’ospedale "Cardinal Massaia" di Asti, dove ieri sulle sue spoglie è stato effettuato l’esame autoptico disposto dall’autorità giudiziaria nell’intento di fare luce sulla dinamica di questa tragica morte.
Da lì il feretro partirà alle ore 13.45, facendo tappa un’ora dopo presso l’officina meccanica che il giovane gestiva in frazione Valpone a Canale.
Alle 15 il corteo funebre è quindi atteso presso la parrocchia di San Vittore, dove Andrea verrà accompagnato nel suo ultimo viaggio. Al suo fianco si stringeranno la moglie Martina Bossi, titolare in paese di un centro estetico, e l’amato figlioletto Riccardo, presenza costante nelle diverse immagini che ritraggono Andrea sul suo profilo Facebook. Con loro la mamma Daniela con Ivano, il padre Elio, il fratello Riccardo e i tanti amici che in questi giorni hanno testimoniato la loro vicinanza a questa giovane famiglia ora distrutta dal dolore.
Sempre in San Vittore a Canale Andrea verrà ricordato con la recita del rosario, questa sera, venerdì 28 dicembre, alle ore 20.30.
Per volere della famiglia non fiori, ma opere di bene.