/ Politica

Politica | 14 giugno 2019, 10:25

Sindaci del Roero tornano a riunirsi dopo il voto di maggio. L’"anziano" Pessione ospita il primo incontro a Sommariva del Bosco

In agenda il benvenuto ai nuovi amministratori, l’elezione del nuovo presidente e la definizione delle nuove iniziative su cui l'associazione tra Comuni sarà chiamata a lavorare

Matteo Pessione, confermato sindaco di Sommariva del Bosco

Matteo Pessione, confermato sindaco di Sommariva del Bosco

Sarà il confermato sindaco di Sommariva del Bosco, Matteo Pessione, a convocare la prima riunione dei Sindaci del Roero, che si terrà venerdì 21 giugno alle 20.30 presso il palazzo municipale di Sommariva.

Stabilisce infatti il regolamento che sia il sindaco più anziano ad avere l'incarico di convocare la prima assemblea del nuovo mandato.

La seduta sarà l'occasione per dare il benvenuto ai nuovi amministratori appena eletti, che sono numerosi, e per eleggere il nuovo presidente, considerato che l’uscente Franco Artusio (Guarene) non era candidato alla recente tornata elettorale. Saranno inoltre tracciate le linee per le nuove iniziative e per il lavoro futuro del sodalizio.

Il sindaco Matteo Pessione ritiene di fondamentale importanza la collaborazione tra i Comuni del territorio, per unire le forze nella valorizzazione delle bellezze naturali e dei tanti prodotti tipici che caratterizzano la Sinistra Tanaro. Sommariva del Bosco è sede ormai da tanti anni del festival dei mieli "Ame l'Amel", che raccoglie e promuove il miele prodotto in tutto il territorio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium