/ Bra

Bra | 16 marzo 2022, 08:59

Incontro regionale dei Salesiani Cooperatori all’Istituto San Domenico Savio di Bra

Appuntamento domenica 20 marzo a partire dalle ore 9. Il programma completo

Incontro regionale dei Salesiani Cooperatori all’Istituto San Domenico Savio di Bra

‘Amati e chiamati’. Arriva a Bra l’incontro regionale dei Salesiani Cooperatori, in programma domenica 20 marzo presso l’Istituto ‘San Domenico Savio’ di viale Rimembranze.

A fare gli onori di casa sarà il direttore don Alessandro Borsello, alla guida dell’Associazione braidese dei Salesiani Cooperatori, che attualmente conta circa duecento iscritti.

La giornata prenderà il via con l’accoglienza alle ore 9, seguita alle ore 10 dall’intervento del sacerdote salesiano don Thierry Pierre Dourland, per un tempo di preghiera e riflessione personale sul tema: ‘Renditi umile, forte e robusto’. La Santa Messa delle ore 12 sarà l’occasione per rinnovare le promesse di fede e un modo per gli intervenuti di tenere vivo e far crescere il carisma salesiano nella vita quotidiana e nella Chiesa.

Così il salesiano don Valter Rossi, direttore della rivista MONDOERRE: “I Salesiani Cooperatori sono donne e uomini coinvolti pienamente nella missione salesiana in tutti gli ambienti di vita cui sono chiamati: la famiglia, la scuola, il lavoro, la società e la Chiesa. Attraverso un vero e proprio Progetto di Vita Apostolica sono evangelizzatori che offrono al mondo e alla gioventù l’esperienza di una vita piena e felice, ricca di valori autentici ispirati dal messaggio cristiano”.

Dopo il pranzo al sacco, in programma alle ore 13, di nuovo tutti in preghiera con il Santo Rosario alle ore 14.30. L’incontro si concluderà con la condivisione di interventi e testimonianze, tenendo sempre vivo l’esempio di don Bosco, un santo non solo da ammirare, ma da imitare.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium