Attualità - 09 febbraio 2023, 19:16

Bra, cordoglio per la morte dello storico calzolaio Antonio Marotta. Aveva 77 anni

Funerale sabato 11 febbraio, alle ore 9, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista

Antonio Marotta, aveva 77 anni

Dolore e cordoglio a Bra. Dopo una vita interamente votata alla famiglia e al mestiere di calzolaio, si è spento Antonio Marotta. Un uomo che ha incarnato un’attività dal sapore antico, fatto di passione e artigianalità, oggi davvero difficili da trovare tra i giovani. Ma anche capace di unire con colla e mastice generazioni lontanissime tra loro.

L’ex calzolaio, che fino a qualche lustro fa aveva la bottega in via Alba, è mancato all'età di 77 anni, circondato dall’affetto della moglie Maria, della figlia Raffaela con il marito Davide, dei figli Prisco con la moglie Daniela, Luigi con la moglie Beatrice e degli amati nipoti Luca, Vanessa ed Elena.

Per le cure prestate al proprio caro, i parenti ringraziano il personale dell’A.D.I. e dell’Hospice di Bra, al quale saranno destinate eventuali offerte in luogo dei fiori.

Sono molti i messaggi e i ricordi lasciati sui social da amici, ex clienti e conoscenti. Tutti stretti alla famiglia.

Il rosario è in programma venerdì 10 febbraio, alle ore 18, presso la Casa Funeraria “Lusso & Racca” (strada Falchetto, 61/b), mentre il funerale sarà celebrato sabato 11 febbraio, alle ore 9, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista. E a salutarlo saranno di sicuro in tanti.