Dolore e cordoglio a Bra. Dopo una vita interamente votata alla famiglia e al mestiere di calzolaio, si è spento Antonio Marotta. Un uomo che ha incarnato un’attività dal sapore antico, fatto di passione e artigianalità, oggi davvero difficili da trovare tra i giovani. Ma anche capace di unire con colla e mastice generazioni lontanissime tra loro.
L’ex calzolaio, che fino a qualche lustro fa aveva la bottega in via Alba, è mancato all'età di 77 anni, circondato dall’affetto della moglie Maria, della figlia Raffaela con il marito Davide, dei figli Prisco con la moglie Daniela, Luigi con la moglie Beatrice e degli amati nipoti Luca, Vanessa ed Elena.
Per le cure prestate al proprio caro, i parenti ringraziano il personale dell’A.D.I. e dell’Hospice di Bra, al quale saranno destinate eventuali offerte in luogo dei fiori.
Sono molti i messaggi e i ricordi lasciati sui social da amici, ex clienti e conoscenti. Tutti stretti alla famiglia.
Il rosario è in programma venerdì 10 febbraio, alle ore 18, presso la Casa Funeraria “Lusso & Racca” (strada Falchetto, 61/b), mentre il funerale sarà celebrato sabato 11 febbraio, alle ore 9, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista. E a salutarlo saranno di sicuro in tanti.