Sulla SP9, la strada che porta a Castiglione Falletto, nella zona che da via Alba - Barolo sale verso il paese, sono ripresi i lavori di realizzazione del marciapiede che collega il complesso Il Grappolo verso la pianura. La provinciale è interessata da un senso unico di marcia per circa 500 metri, regolato da un semaforo.
L’importo del secondo lotto è di 56 mila Euro, presi da fondi ministeriali elargiti ai Comuni, sufficienti per finire un’opera di viabilità pedonale importante per questa zona del paese: «Con il secondo lotto - dichiara il sindaco Paolo Borgogno - terminiamo i lavori di realizzazione di questo marciapiede che permetterà ora un collegamento completo tra la zona residenziale Il Grappolo e quella presente nella pianura, a ridosso di Località L’uccellaccio, e del piazzale Arnaldo Rivera.
Un servizio in più per la mobilità pedonale e per gli studenti che raggiungono il piazzale per prendere il bus scolastico, e per gli abitanti che vogliono utilizzare il bus per Alba, presente ogni ora. I lavori, se procederanno senza intoppi, dovrebbero terminare la prima settimana di maggio.
Nell’occasione ci siamo accordati anche con l’azienda OpenFiber per la fibra ottica, i cui cavi verranno portati fino alla zona residenziale, grazie al posizionamento del tubo di raccolta. Per la realizzazione dell’opera un grazie anche ai concittadini che, in base agli accordi pattuiti, hanno concesso parti dei loro terreni per la costruzione dei marciapiedi».