Cordoglio a Diano d’Alba per la prematura scomparsa di Marco Salvano, 46enne autotrasportatore, nella serata di ieri, domenica 11 giugno, vittima di un improvviso malore che non gli ha dato purtroppo scampo.
Diplomato all’Istituto per l'Agraria Umberto I di Grinzane Cavour, impiegato come autotrasportatore presso un’azienda della zona, Marco Salvano era da trent’anni un attivo membro del Gruppo di Protezione Civile di Diano d'Alba.
Vi era entrato giovanissimo, in un così lungo tempo arrivando a occuparsi di ogni tipo di attività, da quella di prevenzione e gestione delle emergenze a quelle riguardanti il supporto a eventi e manifestazioni.
"Un amico, una persona di quelle che affrontano la vita col cuore in mano. Generoso, sempre di buon umore, sempre disponibile", il sentito ricordo del sindaco del centro langarolo Ezio Cardinale.
L’uomo lascia la moglie Michela con Mihai, la madre Rosanna col padre Ezio, il fratello Walter con Jessica, cognati, cognate, la suocera e i cugini.
I funerali avranno luogo domani, martedì 13 giugno, alle ore 15 nella chiesa della Santa Croce in frazione Valle Talloria, dopodiché la sua salma proseguirà verso il tempio crematorio di Bra. Nella stessa parrocchiale questa sera, lunedì 12, verrà recitato un rosario di preghiera, alle ore 21. Per volere della famiglia, non fiori ma eventuali offerte alla Protezione Civile di Diano d’Alba.