/ Bra

Bra | 12 giugno 2023, 08:35

Bra ha celebrato la festa della Marina

Ieri, domenica 11 giugno, le celebrazioni con il gruppo cittadino dell’Anmi

Bra ha celebrato la festa della Marina

Domenica 11 giugno a Bra, presso la sede cittadina sita in un ampio locale in prossimità del Tiro a segno, il gruppo cittadino dell’Anmi, l’Associazione nazionale marinai italiani, si è riunito per celebrare l’annuale festa della Marina.

Il gruppo, che riunisce coloro che negli anni hanno indossato il solino azzurro espletando il servizio militare in Marina, è intitolato alla memoria del narzolino Lorenzo Alessandria caduto nell’affondamento del “Millo” nella seconda guerra mondiale. Creato a inizio anni Sessanta dal medico Renato Ciravegna, il gruppo attualmente è guidato da Piero Rivetti che ha raccolto il testimone di Giuseppe Cocco. Proprio Rivetti e Cocco sono stati protagonisti, con gli altri associati, della cerimonia che si è svolta a Bra con l’omaggio ai marinai caduti in ogni tempo e in ogni luogo. Erano presenti ufficialmente le città di Bra, rappresentata dal sindaco Gianni Fogliato e dal presidente del consiglio comunale Fabio Bailo, e di Sanfrè rappresentata dal sindaco Giovanni Pautasso.

Alla cerimonia sono intervenuti i famigliari dell’ex procuratore capo del tribunale di Alba Luigi Riccomagno che, con gesto significativo e commovente, hanno voluto omaggiare al gruppo Anmi di Bra e al Tiro a segno cittadino due modellini navali, una delle molte passioni del compianto magistrato.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium