Sin dalla sua costituzione il Lions Club Carrù Dogliani ha organizzato, nelle scuole secondarie di primo grado del suo territorio, il concorso per la realizzazione di opere artistiche molto speciali: il poster della pace. Hanno aderito all'iniziativa gli studenti delle classi di Dogliani e Farigliano esprimendo con arte e creatività il loro modo di vedere questo tema.
In quest'anno sociale 2022/23 i ragazzi si sono messi in gioco sul tema "guidare con compassione" e sotto la guida attenta delle docenti di arte Stefania Conterno e Loredana Alberto, grazie alla disponibilità e sensibilità della Dirigente scolastico Elena Sardo e la collaborazione delle professoresse Alessia Fia e Antonella Ratto, ragazze e ragazzi hanno interpretato il tema indicato.
I disegni vincitori, a livello locale del Lions Club Carrù Dogliani sono stati realizzati dalle alunne Vittoria Morena della Scuola Secondaria di primo grado di Dogliani, in classe 2^ B e Arianna Manfredi della Scuola Secondaria di primo grado di Farigliano, classe 2^ F.
I premi sono stati consegnati durante la festa di chiusura dell'anno scolastico presso la Biblioteca Civica di Farigliano e presso l'Istituto Comprensivo a Dogliani. Il presidente Giorgio Colombo ed i soci del Club si complimentato con gli studenti in concorso per la capacità d'interpretazione del tema e ringraziano in modo particolare la responsabile del service, l' architetto Rossella Chiarena, che da sempre, con encomiabile impegno, ne segue la realizzazione.