/ Attualità

Attualità | 05 ottobre 2023, 12:42

Dogliani: riuscita trasferta a San Marino per la Filarmonica “Il Risveglio”

Intenso fine settimana per la formazione musicale langarola, accolta dalla Banda Militare della Repubblica di San Marino

Foto di gruppo per le due bande musicali

Foto di gruppo per le due bande musicali

Fine settimana intenso e ricco di emozioni quello trascorso dalla Filarmonica “Il Risveglio” di Dogliani in quel di San Marino.

Accolti calorosamente dai dirigenti della Banda Militare della Repubblica di San Marino, i musici doglianesi e gli accompagnatori hanno effettuato una prima visita guidata ai principali punti di interesse della città, compreso il Palazzo Pubblico, sede del potere sanmarinese e il museo delle monete e dei francobolli.

La giornata di domenica si è aperta con la visita alle torri che caratterizzano lo skyline della Repubblica del Titano ed è proseguita con il momento più atteso della trasferta, ovvero il concerto condiviso con la banda diretta dal maestro Stefano Gatta (direttore ospite nel concerto di San Paolo 2023), evento che, a causa delle avverse condizioni atmosferiche, si è tenuto nel Teatro Titano, anziché nella suggestiva Cava dei Balestrieri. 

“Per noi – commentano i dirigenti della Filarmonica – è stata una bellissima esperienza sia sotto il profilo musicale che aggregativo. Siamo ancora commossi per le manifestazioni di stima e affetto ricevute dai musicisti sanmarinesi durante i giorni della nostra permanenza. Non vediamo l’ora di avervi nostri ospiti a Dogliani".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium