/ Eventi

Eventi | 14 ottobre 2023, 12:45

Bra, passione vintage con il Mercatino dell’antiquariato in centro città

Appuntamento domenica 15 ottobre con tante bancarelle ed eventi collaterali

Bra, passione vintage con il Mercatino dell’antiquariato in centro città

Ma che bella è quella scrivania anni ‘70? Quanto starebbe bene uno specchio in stile neoclassico all’ingresso? A Bra le possibilità di dar sfogo alla vostra passione per il vintage troverà piena soddisfazione domenica 15 ottobre. Come da tradizione, decine di bancarelle saranno disseminate lungo via Vittorio Emanuele II già dalla mattina fino alle ore 19.

A pochi passi dal mercatino, sotto la tettoia di piazza Giolitti, chi vorrà concedersi un pranzo gustoso e sostanzioso troverà la polenta, preparata dagli Alpini. Come ogni domenica, inoltre, il Museo Civico Craveri di Storia Naturale e il Museo Civico di Archeologia, Storia e Arte di Palazzo Traversa saranno aperti dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30; l’ingresso al Museo del Giocattolo (solo con visita guidata) osserverà i seguenti orari: 10.30 - 11.30 - 14.30 - 15.30 - 16.30; mentre il Museo della Zizzola sarà visitabile con orario continuato 10/18.

La giornata sarà anche l’occasione per visitare le mostre in corso in città: Palazzo Mathis ospita l’esposizione “Art & food. L’incisione nel terzo millennio” (orario 9/12.30; 15/18); mentre al Movicentro, fino al 22 ottobre, “Nel nostro piatto” propone un percorso interattivo diviso in aree tematiche, adatto in particolare ai bambini e alle loro famiglie, volto a conoscere meglio ciò che mangiamo (orari 10/19). Non finisce qui: alla Zizzola sarà possibile visitare una mostra sulla bicicletta con pezzi della collezione di Luciano Cravero e la mostra collettiva di pittura dell’Associazione Albedo “La Zizzola - Anima di una città”. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura e Manifestazioni del Comune di Bra attraverso la mail turismo@comune.bra.cn.it oppure al numero 0172/430185.

Tornando al mercatino dell’usato, qui potrete trovare praticamente tutto l’antiquariato e il modernariato di pregio: mobili, orologi, fumetti, occhiali da sole, bigiotteria, libri, vestiti, giocattoli, utensili, cartoline e tanto altro. Compresi i mitici puffi!

Un bazar stracolmo di oggetti usati da nonne e bisnonni fino alla terza generazione, oltre a chincaglierie, servizi da tè in ceramica e le collezioni di vinili rimaste stipate negli scantinati. Qui vige un’unica regola: il caos. Sta a voi, infatti, tra tavoli pieni di merce e gingilli vari, trovare il vostro oggetto del desiderio.

 


Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium