/ Curiosità

Curiosità | 22 ottobre 2023, 17:12

La storia della Monge diventa un film: prima visione, stasera, per “La vita di un uomo è una fantastica storia”

La pellicola racconta la storia del fondatore Baldassarre e del suo cane Alex, e di come il consiglio di un veterinario abbia gettato le basi (sessant'anni fa) per la nascita dell'azienda

La storia della Monge diventa un film: prima visione, stasera, per “La vita di un uomo è una fantastica storia”

Sessant'anni, sempre vissuti in ottemperanza a tre precisi pilastri, quello della dedizione, dell'innovazione e dell'amore per gli animali: di questo parla la storia della Monge, la prima azienda di petfood fondata a Monasterolo di Savigliano nel 1963. Che, ora, diventa un film.

S'intitola “La vita di un uomo è una fantastica storia” e racconta la vita di Baldassarre Giacomo Monge, il fondatore dell'omonima azienda, e di Alex, il suo affettuoso compagno a quattro zampe: un amico con cui condividere gioie e difficoltà del quotidiano. La narrazione racconta come, dal consiglio di un amico veterinario di modificare l'alimentazione di Alex, Baldassarre si trasforma in “cuoco”, l'ispirazione iniziale da cui prende forma la stessa azienda.

Il film è stato diretto da Luca e Marcello Lucini – sceneggiatura di Vincenzo Celli e fotografia di Fabrizio Accettulli – e ha  Alex Lorenzin ed Elisa Nardini come attori principali. Lo stesso Baldassarre Monge è tra i protagonisti.

Sarà visibile sulle reti televisive, sulle piattaforme sociale e su Monge.it a partire dalle 20.30 di oggi (domenica 22 ottobre).

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium