/ Attualità

Attualità | 25 ottobre 2023, 16:04

"La gestione dei rifiuti al santuario di Castelmagno: uno stato di degrado sotto gli occhi di tutti"

Un lettore: "Di chi sia l'area su cui si trovano i cassonetti non è dato sapere. In ogni caso non è certo un bel biglietto da visita per uno dei luoghi più belli delle montagne cuneesi"

"La gestione dei rifiuti al santuario di Castelmagno: uno stato di degrado sotto gli occhi di tutti"

Riceviamo e pubblichiamo. 

***

Egregio direttore,

uno stato di degrado sotto gli occhi di tutti quello che molti amanti della Valle Grana hanno rilevato e documentato nei giorni scorsi in prossimità del santuario San Magno a Castelmagno.

I cassonetti presenti traboccanti di rifiuti, i sacchi disposti fuori dai contenitori aperti da cani o altri animali selvatici, in un quadro generale di grande incuria, come segnalato da diversi frequentatori della valle.

Di chi sia l'area su cui si trovano i cassonetti non è dato sapere: in ogni caso non è certo un bel biglietto da visita per uno dei luoghi più belli delle montagne cuneesi.

Evidentemente c'è un problema di conferimento dei rifiuti, che gli stessi esercizi commerciali intorno al Santuario portano in quel luogo.

Ma è possibile che non ci sia la possibilità di potenziare il servizio, subito dopo particolari eventi o nei fine settimana estivi? Intanto la cosa è stata rilanciata in un post su un gruppo social e cresce il disappunto verso quella che è un'evidente cattiva gestione dell'area.

Lettera firmata

Al direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium