/ Attualità

Attualità | 30 ottobre 2023, 08:17

Bra, la cena benefica dell’associazione AbBRAcciAMO è servita sabato 25 novembre

Quarta edizione all’Istituto Salesiano e ricavato in opere di solidarietà. Iscrizioni aperte

L’edizione 2022 della cena benefica, organizzata dall’associazione AbBRAcciAMO

L’edizione 2022 della cena benefica, organizzata dall’associazione AbBRAcciAMO

Se tra i buoni propositi di vita ci avete piazzato qualcosa tipo “fare del bene”, questo potrebbe essere uno spunto. Sabato 25 novembre è in programma la cena benefica dell’associazione AbBRAcciAMO, organizzata nei locali dell’Istituto Salesiano San Domenico Savio di Bra (viale Rimembranze, 19).

Il ricavato dell’evento, patrocinato dalla città della Zizzola e realizzato grazie a tanti volontari con il sostegno di importanti sponsor, sarà destinato a favore dell’associazione Sportiamo e della Onlus SOS Bra chiama Bra, la rete di solidarietà creata per sostenere i cittadini e le famiglie in difficoltà. Piccoli gesti per noi e un grande aiuto per qualcun altro.

Tutti pronti, alle ore 20, per l’aperitivo e poi via alle danze con il ricco menù a base di porri e salsiccia: carne cruda e porri; flan di porri con bagna cauda; lasagna al forno ai porri; spezzatino ai porri con salsiccia di Bra e patate; dolce, acqua e vino, al costo di 27 euro con possibilità di menù alternativo senza porri (divertimento e chiacchiere gratis).

Come dite? Volete andarci con tutta la famiglia? No problem, per i bambini l’offerta prevede pizza, bibita e dolce al prezzo di 10 euro. La prenotazione è obbligatoria entro il 21 novembre, perciò eccovi i contatti: Davide (328/7817870); Roberto (335/6195907).

Se pensate sia finita qui, vi sbagliate di grosso. Nel corso dell’evento ci sarà la consegna dell’Abbraccio d’oro, un riconoscimento destinato a chi, nel corso della stagione, ha saputo distinguersi per l’impegno sociale sul territorio. Nel 2022 l’onore è andato alla giornalista e curatrice del Caffè Letterario di Bra, Silvia Gullino e a Filippo Tafuni di La Morra, cofondatore della scuola di ciclismo Freelangher.

La cena solidale è giunta alla 4ª edizione e ogni anno registra partecipazione e consensi che aumentano lo spessore di un’associazione nata nel 2021 dall’idea di un gruppo collaudato di volontari, che si concentra sul fronte della solidarietà, promuovendo esempi di cittadinanza attiva. Come dice il presidente del sodalizio, Davide Milanesio: «Far del bene fa bene!». Questa è la filosofia di AbBRAcciAMO e con un nome così, c’è poco da aggiungere.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium