Nella sala Beppe Fenoglio del cortile della Maddalena “CASA ALBA”, edizione autunno, apre con 4 eventi dedicati al mondo del vino e delle grandi DOC istituite 60 anni fa con della legge 930 del 1963.
Alba Città Creativa UNESCO per la Gastronomia, in collaborazione con le Cantine di Alba, propone i “Martedì DiVini”, degustazioni gratuite su prenotazione, con il racconto del vitigno ad opera dell'enologo Lorenzo Tablino.
Iscrizioni https://forms.gle/K3p7Ewv2Z2aYqpY38
7 novembre, ore 18 - Nebbiolo d’Alba DOC
14 novembre, ore 18 - Barbera d’Alba DOC
21 novembre, ore 18 - Alba DOC e Barbaresco DOCG
28 novembre, ore 18 - Dolcetto d’Alba DOC
Commenta l’assessore alle Città Creative UNESCO Emanuele Bolla: "Prosegue il percorso di creazione di eventi collaterali gratuiti alle grandi manifestazioni turistiche della nostra città. Con questa nuova edizione di Casa Alba abbiamo creato uno spazio autunnale di approfondimento e di partecipazione locale all’interno della Fiera Internazionale del Tartufo, questa volta in sala Beppe Fenoglio. Grazie al lavoro congiunto con il Consigliere delegato all’agricoltura Mario Sandri e alle Cantine di Alba proponiamo quattro martedì gratuiti dedicati alle celebrazioni della DOC e dei suoi vini. Questo è solo un primo assaggio del calendario autunnale delle attività di Casa Alba, che verrà svelato nella sua interezza la prossima settimana".
Il Consigliere delegato all’Agricoltura Mario Sandri aggiunge: "I frutti della nostra terra e delle colline della città di Alba si ritagliano un palcoscenico di visibilità nel contesto dell’autunno albese e della sua Fiera".
Gli eventi del progetto CASA ALBA sono organizzati nell'ambito e in collaborazione con la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba e grazie al contributo della Fondazione CRC.