/ Attualità

Attualità | 14 novembre 2023, 08:37

«Vedere la Parola», giovani insieme all’Arcivescovo con carta, penna e Vangelo

Da Bra a Torino il 17 novembre, ore 21, in Cattedrale e per altri sei appuntamenti mensili

Monsignor Roberto Repole con due giovani braidesi

Monsignor Roberto Repole con due giovani braidesi

L’Arcivescovo Roberto Repole si rimette in cammino per incontrare i giovani della Diocesi, intitolando il secondo ciclo di serate «Che cosa cercate? Venite e vedrete».

La proposta di percorsi di fede torna, dunque, al venerdì sera, ore 21, nella Cattedrale di Torino (piazza San Giovanni Battista) con il primo appuntamento in calendario il 17 novembre (tema: il giovane ricco), ad un mese esatto dalla prima catechesi contenuta nella lettera-invito, rivolta a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni ( https://www.diocesi.torino.it/wp-content/uploads/2023/10/Repole_lettera_giovani_17-10-23.pdf ).

L’itinerario pone al centro gli incontri di Gesù per scoprire o riscoprire alcuni elementi centrali della fede e per cogliere più in profondità la ricchezza della vita di Cristo, come risposta alla sete di verità e alla ricerca di senso presente nel cuore di ciascuno, in particolare dei ragazzi e delle ragazze.

Animano i canti il Coro Hope e il Coro del Sermig - Arsenale della Pace, presenti anche ai successivi incontri, previsti venerdì 15 dicembre (tema: la Maddalena) e poi nel 2024 venerdì 16 febbraio (tema: Pietro), venerdì 15 marzo (tema: il Paralitico), venerdì 12 aprile (tema: la Samaritana), venerdì 17 maggio (tema: Nicodemo). Per informazioni: tel. 011 5156342, giovani@diocesi.to.it.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium