C'è tanta Italia e anche un po' di Piemonte e di Langa nella classifica del portale gastronomico TasteAtlas, il portale specializzato in cibo, vino e destinazioni che grazie al voto degli utenti ha stilato la classifica delle 100 città con il cibo migliore al mondo.
Su 16.601 città nel database del portale gastronomico TasteAtlas, sulla base di 395.205 voti degli utenti, il Bel Paese occupa tutti tre i gradini del podio con Roma, Bologna e Napoli. Nella top 10 anche Torino (in ottava posizione) premiata per gianduiotti, pizza al padellino e grissini. A sorpresa nella classifica c'è anche La Morra, al 68esimo posto.
La sindaca Maria Luisa Ascheri ha espresso la sua soddisfazione con un post: "Felice e orgogliosa di leggere che la nostra La Morra è nella classifica delle 100 migliori città al Mondo in cui gustare cibo".
Per questa “graduatoria annuale”, sempre curiosa e per questo attesa, ha chiesto ai suoi follower di esprimere la propria preferenza tra 50 tra i piatti top di ogni Paese, e poi ha sommato i voti per il punteggio finale di ogni cucina tipica.