La premiazione è fissata per domani, mercoledì 3 gennaio, alle 18 in municipio, ma il concorso "disegna il tuo pupazzo" lanciato dal Comune di Grinzane può già festeggiare il suo successo. "Abbiamo avuto 18 partecipanti, 7 frequentanti la scuola materna, otto dalle elementari e tre dalle scuole medie", spiega l'assessore all'istruzione Elena Grimaldi.
A colpire la commissione giudicatrice formata da 5 membri (2 consiglieri comunali, la direttrice della biblioteca e le fiduciarie di scuola materna ed elementari) è stata la creatività delle proposte. "C'è stata una grande varietà nella scelta delle tecniche, si spazia dai pennarelli, fino ai materiali di riciclo, come pezzi di stoffa, tappi di sughero, cotone, elementi ritagliati e incollati a mosaico. In un caso all'interno delle tessere di un puzzle sono state scritte anche frasi contro la violenza sulle donne", aggiunge l'assessore Grimaldi.
Tutti i partecipanti saranno omaggiati con un piccolo riconoscimento, mentre i vincitori di ogni singola categoria riceveranno gratuitamente dei biglietti per la multisala Cityplex di Alba da spendere entro un anno (tre al primo, due al secondo e al terzo classificato).