Con ancora negli occhi la bella sfida dei campionati italiani under 16 femminili, che hanno chiuso il 2023 della VTT di Lagnasco, il 2024 del centro ubicato a pochi chilometri dal centro di Saluzzo è subito scattato all’insegna delle organizzazioni e della massima attività.
Nel fine settimana appena andato in archivio si è svolto un raduno tecnico dei migliori under 8-9-10 della provincia di Cuneo (al maschile e al femminile).
La VTT è stata scelta dalla Federazione per questo tipo di incontri tecnici collegiali: “Siamo felici di essere ripartiti in bello stile – sottolineano i vertici della VTT – e sono molte le tappe che affronteremo nel corso di questa stagione. Abbiamo iniziato con i giovani, uno dei nostri focus, ma proseguiremo a 360°, come è ormai nostra consuetudine”.
Alle porte, scatteranno venerdì, i match per i giocatori di 4.a categoria, in singolare e doppio, che comporranno la tappa del circuito Road to Roma, che porterà i migliori a giocare nelle splendide atmosfere degli Internazionali BNL d’Italia che giungeranno nel 2024 alla loro 81esima edizione.
Il torneo si svolgerà prevalentemente nei fine settimana e saranno quattro quelli “occupati”. Un’occasione unica per vivere da protagonisti uno dei più importanti tornei del circuito mondiale.