Attualità - 30 gennaio 2024, 15:41

Danza braidese in grande spolvero al Trieste Winter Dance 2024 [FOTO]

Pioggia di premi per Donatella Poggio e le sue ballerine di ArteDanza

In foto Donatella Poggio e la sua squadra artistica, premiati al Trieste Winter Dance 2024

Danza braidese in grande spolvero al Trieste Winter Dance 2024, che si è svolto il 27 e 28 gennaio negli ampi e luminosi spazi del Kosovelov Dom di Sezana (Slovenia), a pochi chilometri da Trieste. 

Danzatori e le Scuole di danza si sono dati battaglia nel concorso Internazionale di Danza, davanti a un prestigiosissimo ed esclusivo parterre di giudici: Kristina Grigorova, già solista Opera Roma e Teatro Alla Scala; Matteo Addino, coreografo televisivo (Il Cantante Mascherato, Ballando con le Stelle); Daniele Ziglioli, già solista della Spellbound Dance Company; Pietro Froio, direttore Artistico del Moma Studio di Milano e guest teacher internazionale. 

Alla fine gli applausi sono stati tutti per Donatella Poggio, che è stata premiata come miglior coreografo dalla ballerina e insegnante Eleonora Violin e avrà anche la soddisfazione di vedere una sua coreografia aprire il Festival di Monfalcone in programma nel prossimo mese di settembre. 

Finita qui? Niente affatto, perché hanno brillato e guadagnato premi anche altre performance targate ArteDanza di Donatella Poggio: Voilà (1° posto), categoria modern open con Vittoria Morino, coreografia di Donatella Poggio; Identità ripudiate (1° posto), categoria contemporaneo gruppi open con Vittoria Morino, Melissa Marangon, Andrea Caldi e Matteo Il Grande, coreografia di Donatella Poggio; Lust (1° posto), categoria hip hop solista con Elena Morino, coreografia di Johara Cornacchia; Metamorfosi (2° posto), categoria passi a due cont. open con Melissa Marangon e Vittoria Morino, coreografia di Donatella Poggio; Before (3° posto), categoria solista cont. open con Elena Morino, coreografia di Elena Morino

«Grazie a tutti i miei meravigliosi ballerini. A Diana Cardillo. Ai giudici per i riconoscimenti e le parole che hanno speso per il mio lavoro. Grandi emozioni e soddisfazioni! Aprire il festival di Monfalcone con una mia coreografia non ha prezzo», conclude Donatella Poggio. 

E ora, giusto il tempo di riprendere fiato, gli angeli della danza braidese torneranno al lavoro per dare seguito ad un’altra stagione ricca di nuove e strabilianti esibizioni.