È stato finalmente inaugurato a Trezzo Tinella il nuovissimo punto di Interpretazione della Strada Romantica delle Langhe e del Roero realizzato presso la restaurata chiesa di San Giovanni Battista, a pochi passi dal municipio locale. Tanti i sindaci e le autorità presenti, tra cui il presidente della Provincia, Luca Robaldo.
Dopo mesi di lavori, rallentati anche a causa della pandemia, la chiesa, che nel 1989 fu ceduta con decreto vescovile al Comune di Trezzo Tinella, verrà restituita alla comunità come un hub permanente e centrale che descrive tutto il progetto, il valore totale e delle singole componenti della Strada Romantica delle Langhe e del Roero, che vede proprio sul territorio di Trezzo Tinella una delle sue 11 tappe di belvedere attrezzati.
Filippo Ghisi, direttore della Strada Romantica delle Langhe e del Roero ha commentato: "Abbiamo vissuto una bellissima giornata. Dopo 4 anni di idee, progetti, lavori e vicissitudini varie, insieme ad Annalisa Ghella e Alberto Cerrino, abbiamo inaugurato il Centro di interpretazione. Un momento di festa insieme a tanti amici, sostenitori e sponsor del progetto. Una festa per la Strada Romantica che ha trovato casa".