Domenica 14 aprile nuovo appuntamento con "Musikon". A palazzo Traversa dalle 17 l’associazione Zizzola Turismo e Cultura propone un concerto del Duo Massimino Ramonda, che attraverso brani per chitarra classica e flauto traverso porterà la musica nelle sale del museo civico di arte, storia e archeologia della città. Ce lo presenta Mattia Savigliano: "Si tratta del terzo appuntamento dell’iniziativa, dopo il concerto della Memoria e quella della Quaresima. Un’occasione per far dialogare l’arte musicale e quella pittorica, portando la musica nel museo, in linea con la nostra mission. Da alcuni anni gestiamo infatti le aperture del museo, usando questi spazi per altre attività. Dopo quello di aprile, da giugno ci saranno inoltre nuovi appuntamenti di Musikon".
"Il Duo Massimino Ramonda, composto da due giovani artiste, è la prima volta che viene a Bra", continua Savigliano. "Cerchiamo di alternare gruppi affermati ed emergenti: dopo aver portato il quartetto della Rai, ci sembrava la scelta giusta".
L’associazione Culturale Zizzola Turismo e Cultura è nata nel 2016 come "Associazione Mousikon" e ha sede in Bra. Le sue finalità spaziano in vari settori: musei, mostre, concerti, spettacoli, attività didattiche, manifestazioni, rapporti con teatri e realtà del territorio.