/ Attualità

Attualità | 08 aprile 2024, 18:36

Monteu Roero dà l’ultimo saluto a Oddino Moretti, cantoniere del paese e volontario del Var Canale

Un malore durante un turno sulle ambulanze è costato la vita al 51enne. Giovedì i funerali nella parrocchiale di San Nicolao

Oddino Moretti, 51 anni

Oddino Moretti, 51 anni

Si svolgeranno nel pomeriggio di giovedì 11 aprile i funerali del 51enne monteacutese Oddino Moretti, cantoniere e autista dello scuolabus alle dipendenze del Comune di Monteu Roero nonché attivo membro dell’associazione di soccorritori Volontari Ambulanza Roero di Canale. 

Un malore occorsogli proprio durante uno dei turni effettuati sui mezzi del sodalizio di soccorso gli è costato la vita nella mattinata di ieri, domenica 7 aprile

La notizia della sua prematura e improvvisa scomparsa si è presto diffusa nel circondario di Monteu Roero destando subito profonda impressione tra i tanti che, anche fuori dal piccolo centro roerino, lo conoscevano e ne apprezzavano il lavoro e il costante e disinteressato impegno nel terzo settore – anche come componente della Protezione civile comunale – come quello trascorso nei panni di amministratore locale, già assessore e consigliere comunale, sempre a Monteu. 

Saranno i tanti amici e conoscenti, insieme ai congiunti – la cugina Mariangela con Claudio, Meri con Matteo e Jacopo, Margherita e familiari, la zia Mariuccia con Valter e famiglia – a dargli l’ultimo saluto nel corso della cerimonia in programma alle ore 15 di giovedì 11 aprile nella parrocchia di San Nicolao, partendo dell’ospedale "Ferrero" di Verduno alle ore 13.45. Mercoledì 10 aprile, alle ore 20.30, è prevista la recita del rosario, nella stessa parrocchiale. 

 

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium