/ Economia

Economia | 18 settembre 2024, 08:00

Superfici in grès porcellanato: le collezioni di Ceramiche Refin uniscono eleganza e modernità

Ispirate dalle splendide e inconfondibili caratteristiche di diversi materiali naturali, le collezioni in grès porcellanato realizzate da Ceramiche Refin sono in grado di conferire un autentico tocco di eleganza e stile ad ogni ambiente, sia esso indoor o outdoor, commerciale o residenziale.

Superfici in grès porcellanato: le collezioni di Ceramiche Refin uniscono eleganza e modernità

Ispirate dalle splendide e inconfondibili caratteristiche di diversi materiali naturali, le collezioni in grès porcellanato realizzate da Ceramiche Refin sono in grado di conferire un autentico tocco di eleganza e stile ad ogni ambiente, sia esso indoor o outdoor, commerciale o residenziale. L’azienda italiana, attiva sin dal 1962, trasporta l’essenza di materiali come pietra, marmo e legno in superfici che uniscono bellezza e funzionalità.

Ceramiche Refin può contare su impianti produttivi all’avanguardia e tecnologicamente avanzati, con una capacità produttiva che supera gli 8 milioni di metri quadrati all’anno. I macchinari impiegati garantiscono la totale precisione in ogni fase dell’iter produttivo, dalla realizzazione delle grafiche alle attività di post-lavorazione.

Il Made in Italy rappresenta un valore chiave per l’azienda. Ogni prodotto, infatti, è il risultato di una minuziosa ricerca estetica e di una lunga tradizione artigianale, che unisce cultura, storia ed etica del lavoro. Le superfici di Ceramiche Refin, inoltre, sono del tutto eco-friendly e realizzate nel totale rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali.

Entrando nei dettagli della proposta, possiamo scoprire CERA, un vero e proprio racconto multisensoriale, che ricrea ciò che avviene alla cera durante il processo di fusione e cristallizzazione. La superficie, morbida e liscia, stupisce l'occhio con un'intensa tridimensionalità, rivelando gradazioni, trasparenze e diverse densità. La versione Cera Scaglie, inoltre, aggiunge un affascinante intreccio di percezioni alla collezione.

Semplice e sofisticata è invece TAMASHI, ispirata alla natura dei legni più essenziali. Grazie a superfici svestite da complessità e decorazioni, con fitte venature senza nodi, è in grado di dar vita a un dinamismo fluido, moderno ed elegante. Nata a seguito di un’accurata ricerca sugli equilibri grafici e cromatici, dona immediatamente un’eleganza semplice e potente agli ambienti.

Per un tocco più classico, l’ideale è PRESTIGIO, linea di gres porcellanato effetto marmo che reinterpreta in chiave moderna le più pregiate varianti provenienti da cave italiane ed europee. Grafiche inedite, finiture rinnovate e formati extra large amplificano le potenzialità progettuali della materia.

La bellezza incontaminata di uno dei deserti più antichi del mondo, nonché patrimonio UNESCO, ispira invece NAMIB. Con gradazioni avvolgenti e calde tonalità naturali, la collezione è caratterizzata da un’incredibile ricchezza di dettagli e da un dinamismo sorprendente, che creano un’atmosfera di comfort e accoglienza.

Un’altra linea che fa parte della proposta di Ceramiche Refin è BEAT, con la sua ispirazione d'impronta minerale. Con tracce naturali e segni grafici, cattura l’essenza della natura ancestrale, trasformandola in superfici dalla personalità distintiva. È declinata, infine, in quattro formati e cinque tonalità: Almond, Beige, Grey, Mud e White.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium