Attualità - 26 settembre 2024, 15:32

A La Morra torna la rassegna "Pomeriggi in musica" per valorizzare lo storico organo

L'iniziativa si aprirà domenica 6 ottobre con il giovane organista Alberto Palmieri di Torino

Per il quinto anno consecutivo nelle domeniche di ottobre a La Morra torna la rassegna organistica "Pomeriggi in musica" ideata nel 2020 dall'organista Giacomo Barbero con il supporto dei parroci don Renato Oggero Norchi e don Massimo Scotto. Scopo di questo evento è la valorizzazione del prezioso organo realizzato dai Fratelli Vittino di Centallo (CN) nel 1880 e recentemente restaurato

dalla ditta Brondino Vegezzi-Bossi. L’iniziativa è altresì sostenuta da Bosco Assicurazioni e dalla cantina comunale di La Morra.

Al termine di ogni momento musicale, della durata di 30 minuti circa, sarà possibile salire in tribuna e visitare da vicino lo strumento: un’esperienza unica e affascinante! Quest’anno la rassegna si aprirà domenica 6 ottobre con il giovane organista Alberto Palmieri di Torino, allievo del conservatorio di Cuneo.

Si prosegue domenica 13 ottobre con il maestro Enrico Barsanti di Lucca, organista e organaro molto attivo sul territorio italiano. Domenica 20 ottobre si esibirà l’organista Maurizio Resi, allievo del conservatorio di Piacenza. Chiuderà la rassegna domenica 27 ottobre l’ensemble strumentale formato da Giacomo Zorzetto e Giuseppe Favata (trombettisti) accompagnati all'organo da Carla Borretta e Giacomo Barbero.

Entrata libera, inizio ore 16:00; luogo: Parrocchia San Martino, Piazza Municipio 2, 12064 La Morra.

In allegato il programma completo

Files:
 Pomeriggi in musica2024 rev1 (1.0 MB)

comunicato stampa