/ lavocedialba.it

lavocedialba.it | 26 settembre 2024, 09:02

In Piazza Galimberti la presentazione della stagione 2024/2025 di Cuneo Volley: lo show può incominciare! [FOTO E VIDEO]

Un corteo dei giovani ragazzi del progetto Fioi e dei supporters ha sfilato lungo via Roma per giungere in una piazza infuocata, con il sole che tramontava. Qui lo spettacolo, durato quasi due ore e culminato con l'arrivo dei giocatori di A2 che sono scesi trionfalmente dal nuovo pullman griffato

La squadra e lo staff di Cuneo Volley 2024/2025 sul palco di piazza Galimberti in chiusura della serata di presentazione

La squadra e lo staff di Cuneo Volley 2024/2025 sul palco di piazza Galimberti in chiusura della serata di presentazione

Tutto il “movimento biancoblu”, che con la stessa passione con cui vive la stagione pallavolistica, nella serata di ieri (mercoledì 25 settembre) si è riunito nel cuore della Città di Cuneo, percorrendo via Roma al ritmo dei tamburi dei giovani allievi della Banda di Bernezzo, fino ad arrivare in piazza Galimberti location della “Presentazione stagionale 2024/2025” del Cuneo Volley e del progetto Fiöi e Fie.

Una serata ricca di emozioni e partecipata, alla quale hanno preso tutti, davvero tutti quelli che ruotano attorno al mondo della pallavolo maschile cuneese: dirigenti, staff, ragazzi del settore giovanile con i loro genitori, autorità cittadine e regionali, ma soprattutto tanta gente calorosa che ha sostenuto a ritmo quasi "di gara" ogni momento della manifestazione, magistralmente condotta dalla giornalista di Sky Sport, Eleonora Cottarelli.

Andiamo a riviverla, attimo per attimo.

Prima tappa il raduno nella piazzetta del municipio, dove abbiamo incontrato un emozionato presidente Gabriele Costamagna.

Tra le tante autorità cittadine presenti, sindaca Patrizia Manassero in testa, che ha salutato i presenti dal palco di piazza Galimberti, anche l'assessore allo sport Valter Fantino, grande appassionato di pallavolo. Con lui abbiamo parlato della stagione futura, con un accenno alla nuova costruzione che sta per sorgere accanto al palasport di San Rocco Castagnaretta e che servirà da supporto proprio alle squadre maschile e femminile di volley per i loro allenamenti.

Poi il via al corteo, che si è snodato percorrendo via Roma al ritmo dei tamburi dei giovani allievi della Banda di Bernezzo, fino ad arrivare in una piazza Galimberti al tramonto, location mozzafiato della “Presentazione stagionale 2024/2025” del Cuneo Volley e del progetto Fiöi e Fie.

Lì, il via allo spettacolo, che vi facciamo rivivere nel filmato e vi raccontiamo "set per set", proprio come si vive una partita di volley.

Il primo set è stato caratterizzato dalla presentazione, da parte del direttore generale Davide Bima di alcune novità, tra cui l’accordo con Federbimbi che permetterà di fornire il servizio di intrattenimento dei bambini al palazzetto durante le gare, la convenzione con l’Oktoberfest per la prima giornata in casa il 12 settembre e il prosieguo della collaborazione con Cuneoginnastica e Aster Cheer nel spettacolarizzare gli intervalli dei set. L’impegno nella campagna contro la violenza sulle donne, proseguirà, con la partecipazione al weekend speciale dell’8-10 novembre, che interesserà il Cuneo Volley, la Cuneoginnastica e la Stracôni. A chiudere questo primo set della serata, l’esibizione Aster Cheer di fronte al pubblico, con evoluzioni mozzafiato.

Il secondo set ha visto la presenza del presidente Gabriele Costamagna, che sulle note di “Amandoti” ha raggiunto la conduttrice sul palco e ricordato la nascita del claim “AMAMI ANCORA” per la campagna abbonamenti della serie A2. Dopodiché l’intervento dei Title sponsor MA Decorazioni e Acqua S.Bernardo nelle persone di Danjel Martini ed Edoardo Biella

Il terzo set è stato davvero “giocato” con tanto di rete da pallavolo e pallone, si sono sfidati da una parte Claudia Martin delegato Coni Cuneo in coppia con Paolo Bongioanni assessore Regione Piemonte versus il duo composto da Mauro Bernardi consigliere della Fondazione CRC e Diego Bressi assessore allo sport del Comune di Busca. I quali si sono cimentati prima nel gioco della pallavolo e poi in cultura generale della pallavolo cuneese, rispondendo a domande specifiche. In palio, la salita sul palco per primi allo scopo di portare i saluti personali e degli enti e/o istituzioni rappresentate.

Il quarto set ha visto susseguirsi sul palco le varie realtà sportive di cui è formato il movimento biancoblù: il Cuneo Sitting Volley con il capitano Orazio Tallarita convocato dalla Nazionale insieme a Roberto Dalmasso, i Fiöi e lo staff del settore giovanile Cuneo Volley di cui è stato lanciato il profilo Instagram dedicato @cuneovolleyfioi, con la pubblicazione del primo reel di presentazione, il Volley Busca femminile dalla serie D al minivolley insieme ai tecnici ed infine le giovanissime atlete del Volley Cervasca accompagnate dalla loro allenatrice.

Il tie-break, quello che tiene sempre tutti con il fiato sospeso, non ha deluso, anche in piazza ha fatto sgranare occhi, accelerare i battiti ed emozionarsi. Il collegamento live con l’A2, in arrivo sopra il nuovissimo pullman della Gunetto Autolineepersonalizzato con grafiche Cuneo Volley by Inmente e realizzato da CoLoRo. Il bus è salito sulla piazza, andando a parcheggiarsi a lato del palco per essere ammirato dal pubblico e dar modo alla squadra e allo staff della MA Acqua S.Bernardo Cuneo di scendere e salire direttamente sul palco chiamati dalla voce dello speaker Mario Piccioni, proprio come accade durante le partite al palazzetto.

Ed eccoli, i protagonisti, scendere dal pubblico e fare il loro ingresso trionfale sul palco di piazza Galimberti:

 La foto al completo dell’A2 è stata accompagnata dal coro dei Blu Brothers presenti in piazza e cantato anche sul palco dal team. A chiudere la serata l’Inno del Cuneo Volley, cantato da Serena Garelli.

 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium