Attualità - 22 ottobre 2024, 15:16

Bra, la magia dell’autunno nelle castagnate degli Alpini per i bimbi delle scuole

Caldarroste e sorrisi alla Scuola dell’Infanzia “Collodi”, per un bell’esempio di generosità

In foto il gruppo di Alpini impegnati nella castagnata

Un felice momento di condivisione, divertimento, rinnovo delle tradizioni e scambio intergenerazionale. 

Tutto grazie agli Alpini, uomini e donne che, dopo aver lasciato il servizio attivo, continuano nella grande famiglia dell’ANA a regalare gioia e sorrisi: troppo forte il desiderio di impegnarsi a favore degli altri. 

Amore per la montagna, abnegazione e sacrificio, senso del dovere, un volontariato che nella città di Bra le Penne Nere manifestano attraverso opere di grande generosità. Come il fare tappa nelle scuole per donare ad alunni e docenti momenti di condivisione e allegria attraverso le castagnate. 

Nella mattina di martedì 22 ottobre, al seguito del capogruppo Tino Genta, si sono rimboccati le maniche e hanno organizzato con successo l’atteso evento, presso la Scuola dell’Infanzia “Carlo Collodi”, con ben 25 kg di marroni. 

Il profumo delle caldarroste e le contagiose risate hanno trasmesso buon umore e creato un po’ della magia tipica dell’autunno. 

Il regalo più bello, però, è sempre quello dei bambini. Un trionfo di manine ad applaudire e a dire: «Grazie, bravi, evviva gli Alpini». E siamo solo all’inizio... . 

Silvia Gullino