/ lavocedialba.it

lavocedialba.it | 22 ottobre 2024, 06:42

Bra, pizza, amicizia e tanta solidarietà, grazie all’associazione Granello di Senape

Oltre cento persone si sono date appuntamento venerdì 11 ottobre presso l’Area verde San Michele

La conviviale del Granello di Senape

La conviviale del Granello di Senape

Si dice che quel che dai, prima o poi ritorna: così si riesce a creare un circuito virtuoso di solidarietà.

Succede a Bra, dove venerdì 11 ottobre l’associazione Granello di Senape ha organizzato un giro pizza solidale per raccogliere fondi a beneficio del progetto Strada della Speranza.

Il sorriso è stato il valore aggiunto dell’iniziativa che ha chiamato a raccolta oltre cento partecipanti presso l’Area Verde San Michele, a riprova che la speranza, la solidarietà e la riconoscenza in città non mancano.

All’appuntamento ha risposto presente anche il sindaco Gianni Fogliato, accompagnato dall’assessore Lucilla Ciravegna, per una conviviale colma di generosità, prelibatezze e chiacchiere genuine.

«Grazie all’associazione Granello di Senape Odv che nella nostra città svolge un’azione continua ed efficace verso le donne più fragili con aiuti e supporti per una vita autonoma, libera e dignitosa. La testimonianza di una volontaria che svolge la sua attività in Madagascar ha sottolineato il valore dell’adozione a distanza e le azioni concrete a favore dell’istruzione dei giovanissimi», ha detto il primo cittadino.

Buona cucina, amicizia e tanta solidarietà: una bella pagina di vita cittadina per celebrare l’attività del Granello di Senape e 36 anni di aiuto alle persone in difficoltà, ribadendo in maniera concreta la vicinanza a chi ogni giorno si spende per una nobile causa. 

Il Granello di Senape

Il Granello di Senape è un’organizzazione di volontariato fondata nel 1988 che ha come obiettivo collaborare con gli ultimi tra gli ultimi, per favorire la loro crescita sociale all’interno della propria cultura e delle proprie tradizioni. Gli aderenti all’organizzazione sono persone di ogni estrazione sociale, politica e religiosa di varie regioni d’Italia, che hanno unito le proprie forze in nome di una solidarietà̀ concreta e non delegata.

I settori privilegiati sono quelli dell’educazione, del lavoro, della salute e della formazione. Il tutto nello stile del Granello di Senape, che agisce privilegiando il dialogo alla pari con coloro che soffrono, per condividerne le gioie e le sofferenze, le tensioni e le attese, ma soprattutto per renderli protagonisti della soluzione dei problemi.

La collaborazione viene realizzata al fianco delle persone bisognose, con iniziative e progetti, tali da permettere di comprendere da vicino la situazione in cui esse vivono. «Non si può dire di aver vissuto veramente se non hai mai fatto qualcosa per qualcuno».

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium