Eventi - 23 ottobre 2024, 14:36

Il 31 ottobre arriva “Lucifero – The Halloween show”

Alla Crosà Neira il one man show di Claudio Del Toro

Claudio del Toro

Debutta il 31 ottobre, alle 21, alla Crosà Neira, con il patrocinio della Città di Savigliano, “Lucifero – The Halloween show (riuscirete a resistere alla tentazione?)”, spettacolo sull’enigmatica figura di Lucifero «come non lo si è mai visto prima, in tutto il suo glamour e la sua stravaganza». Un one-man show ispirato alla divinità della Luce e del Mattino nella mitologia greco-romana, oggi “angelo caduto” associato alla figura del diavolo, e interpretato da Claudio Del Toro che affronta il travagliato personaggio alternando momenti poetici e di estrema delicatezza a momenti più brillanti e decisamente comici, utilizzando la tecnica del bouffon con un irriverente tocco di clownerie.

“Lucifero” è ideato da Claudio Del Toro e prodotto da Teatro e Società, con la collaborazione di Monica Cafiero, che con i suoi costumi caratterizza il personaggio e di Alberto Maronna direttore di scena.

L’idea dello spettacolo nasce dal fermento artistico del Fringe Festival di Edimburgo 2024 dove Claudio Del Toro ha partecipato con Gibbons & Gaulier allo spettacolo “Beryl & Clive: sing or die” ricevendo cinque stelle dalla critica del The Student News e la menzione sul prestigioso The Scotsman.

«Ad Halloween si pensa che il confine tra il Regno dei Vivi e quello dei Morti svanisca provocando il dissolvimento delle leggi del tempo e dello spazio, permettendo così a misteriose creature di vagare indisturbate sulla Terra – afferma Claudio Del Toro –. In questa notte così speciale l’angelo ribelle, l’essere più maledetto del creato si presenterà agli spettatori con una voglia irrefrenabile di fare due chiacchiere e raccontare ai mortali tutto ciò che per millenni ha dovuto tenere nascosto».

Riguardo l'acquisto dei biglietti, la prevendita è attiva presso la Biblioteca civica “l. Bàccolo” negli orari di apertura. La biglietteria, la sera dello spettacolo, aprirà dalle 20.30.

c.s.