- 24 ottobre 2024, 14:36

Cerimonia di Apertura del 25° anno di attività dell'Unitre di Moretta

Sabato 26 ottobre, il centro polifunzionale San Giovanni ospiterà una serata speciale aperta a tutti per presentare corsi e attività del nuovo anno accademico. Lunedì 28 ottobre conferenza del professor Pier Franco Quaglieni

In programma per sabato 26 ottobre alle ore 21 al centro polifunzionale San Giovanni, si terrà la cerimonia di apertura del 25° anno di attività dell’Unitre di Moretta. La serata, aperta a tutti, prevede la presentazione dei corsi, degli incontri e di tutte le attività del nuovo anno 2024/2025.

A rendere la cerimonia ancora più speciale sarà l’esibizione del gruppo corale “Le Madamè”, un ensemble di musica popolare tutto al femminile composto da quattro ragazze che si esibiranno a quattro voci, accompagnate da chitarra e fisarmonica. Il loro repertorio rappresenta un viaggio nella cultura tradizionale piemontese, raccontato attraverso lo sguardo e le esperienze delle donne.

Le iscrizioni ai corsi e agli incontri si possono effettuare ogni lunedì dalle 20,45 alle 22 e ogni martedì dalle 15 alle 16,30 presso la Sede Unitre, situata in piazza C. Alberto Grosso 3 (ex foresteria del Santuario).

Gli incontri proseguiranno a partire da lunedì 28 ottobre alle 20,45 quando l’Unitre di Moretta ospiterà il professor Pier Franco Quaglieni per una conferenza dal titolo: “Cos’è la storia contemporanea”.

Storico, saggista, direttore del Centro Pannunzio, associazione culturale che ha fondato a Torino insieme ad Arrigo Olivetti e a Mario Soldati, Quaglieni è una figura di spicco della comunità intellettuale torinese ed è  stato insignito della prestigiosa onorificenza di Cavaliere di Gran Croce. È docente e saggista di Storia Risorgimentale e Contemporanea oltre che conferenziere in Italia e all’estero.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 345-5817670 o visitare il sito ufficiale unitremoretta.com.

AMP