Attualità - 24 ottobre 2024, 14:00

Maltempo, attenzione al weekend: Arpa amplia l’allerta gialla anche al cuneese per la giornata di domani

Principali attenzionate le valli Belbo e Bormida. Possibili disagi per rischio idrologico, già oggi, nei territori di Bagnolo, Barge ed Envie

Si prospetta un fine settimana da affrontare con l’ombrello stretto in mano quello in arrivo a partire dalla giornata di domani (venerdì 25 ottobre), giornata per la quale l’Arpa Piemonte ha ampliato l’allerta gialla per rischio idrogeologico diramata già per quella odierna a diverse delle zone della regione.

Sarà coinvolta anche la provincia di Cuneo. Particolarmente attenzioneate le aree delle valli Belbo e Bormida, dove si prevedono piogge sparse e persistenti, specie nel settore occidentale della regione e un’intensificazione dei fenomeni dalla seconda parte della giornata (di domani) sul Piemonte orientale e settentrionale, con locali allagamenti e fenomeni di versante.


[Il bollettino diramato da Arpa Piemonte]

Il bollettino aggiornato in tempo reale sul rischio idrologico – sempre dell’Arpa Piemonte – vede comunque per la giornata di oggi un’attenzione particolare nei territori di Barge, Envie e Bagnolo. 

Appena disponibili nuovi aggiornamenti, comunicheremo la decisione dell’organo regionale sulle giornate di sabato 26 e domenica 27. Sapendo però che le più aggiornate previsioni meteo sottolineano l’alta probabilità di un nuovo peggioramento con l’intensificazione delle precipitazioni e fenomeni temporaleschi forti sul territorio provinciale.

redazione