La pratica della cremazione si sta diffondendo sempre più e sono molte le persone che consapevolmente si orientano verso questa scelta.
Ma molti cittadini non sono informati sui vari processi che accompagnano i propri cari nell'ultimo viaggio e per questo motivo il Gruppo Altair, leader nazionale nella gestione di forni crematori, per la prima volta apre le porte della propria struttura di Piscina per una giornata informativa.
Ma non solo; in quella occasione i membri dello staff regaleranno ai presenti un’emozionante cerimonia sul tema della memoria.
“il nostro obiettivo è trasmettere alla comunità la massima trasparenza riguardo al servizio che offriamo – spiega Francesca Tobanelli, Area Manager del Gruppo Altair – riteniamo fondamentale educare la collettività sulle procedure interne adottate da tutti gli impianti del Gruppo e rispondere a qualsiasi domanda o dubbio che i cittadini possano avere.
Domenica 3 novembre, dalle 10 alle 13, sarà dunque possibile visitare il Tempio Crematorio situato in via della Rimembranza, 30 a Piscina (TO).
Il personale del Gruppo Altair accompagnerà il pubblico in una visita guidata agli impianti, alle aree tecniche solitamente non accessibili, e illustrerà i processi e le misure che vengono adottate, interagendo con il pubblico.
"Il nostro personale opera secondo principi etici molto rigorosi, nell’assoluto rispetto della persona e dei famigliari - spiega Fabio Golisano, Responsabile del Tempio - e vogliamo raccontare al pubblico come lavoriamo, quanto trasparenza e professionalità siano per noi fondamentali".
L'appuntamento è dunque per domenica 3 novembre dalle 10 alle ore 13. Nel pomeriggio invece, dalle 17 alle 19, si svolgerà una cerimonia sul tema della memoria, durante la quale i presenti saranno attivamente coinvolti.
“Il personale regalerà alla comunità una toccante cerimonia che si svolgerà in un’atmosfera unica, arricchita dai brani suonati dai nostri musicisti, nonché membri dello staff. Sarà un momento speciale per riflettere e commemorare”.
Ad accompagnare il tutto un rinfresco per i partecipanti e il rilascio di lanterne e palloncini.