/ Cronaca

Cronaca | 30 ottobre 2024, 13:58

Pedone investito in corso Ancina a Saluzzo. Ferito, si allontana prima dell’arrivo dei soccorsi

L’incidente all’incrocio con via Fiume. Colpito mentre attraversava sulle strisce, l'uomo si è diretto zoppicante verso via Savigliano. Carabinieri al lavoro per rintracciarlo

La scena dell'investimento

La scena dell'investimento

Momenti di apprensione a Saluzzo, dove poco fa si è verificato un incidente stradale in corso Giovenale Ancina, nei pressi del Tennis Club

Un’automobile, in marcia verso corso Matteotti, ha investito un uomo che attraversava la strada sulle strisce pedonali all’incrocio con via Fiume

L'impatto è stato violento: il pedone ha sfondato il parabrezza dell’auto. Nel tentativo di frenare bruscamente, questa è finita contro il piccolo spartitraffico e ha eseguito un parziale testa-coda.

Secondo le prime testimonianze raccolte, dopo essere stato investito, l’uomo ha reagito in modo inaspettato: pur apparendo dolorante e zoppicante, ha lasciato rapidamente la scena dell’incidente dirigendosi verso via Savigliano. 

Alcuni passanti hanno tentato di inseguirlo, trovandolo poco dopo alla fermata dell’autobus per Savigliano, dove sembrava aver trovato rifugio e attendeva il mezzo pubblico per allontanarsi dal luogo dell’incidente.

Il guidatore dell’auto col passeggero sono rimasti illesi.

Sul posto sono giunti rapidamente i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi del caso e stanno attualmente cercando di rintracciare l’uomo per chiarire le circostanze e valutare le sue condizioni di salute, nonché la dinamica esatta dell’incidente.

E' l'ennesimo incidente che succede in corso Ancina, dove le auto sfrecciano velocemente e i viali alberati impediscono la vista dei pedoni che attraversano. Gli abitanti da anni chiedono l'istituzione di una zona 30 e la posa di dossi.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium