- 05 novembre 2024, 07:41

Via ai lavori per la nuova Casa di Comunità di Santo Stefano Belbo. Icardi: "Promessa mantenuta"

L'ex assessore regionale alla Sanità presente all'avvio del cantiere: "Con uno stanziamento di 1.714.300,00 euro dei fondi del PNRR garantirà più servizi sanitari e sociosanitari ai cittadini"

Inaugurato ieri, lunedì 4 novembre, il cantiere per la costruzione della nuova Casa di Comunità a Santo Stefano Belbo. Un progetto a lungo atteso dalla comunità locale.

“Ho mantenuto la promessa fatta alla mia gente in campagna elettorale - dice l'ex assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi -. Entro un anno sarà realizzata la Casa di Comunità di Santo Stefano Belbo, di cui oggi 4 novembre 2024, si è dato avvio al cantiere. Con uno stanziamento di 1.714.300,00 euro dei fondi del PNRR, la Casa di Comunità garantirà più servizi sanitari e sociosanitari ai cittadini. Si proseguirà il piano previsto, quando ero Assessore alla Sanità, con la realizzazione di altre Case della Comunità a Canale, a Cortemilia e negli ospedali di Alba e Bra. Ringrazio la preziosa collaborazione della dirigenza di ASL CN 2, a riprova che le Istituzioni possono lavorare con concretezza per il territorio facendo il bene della gente".

La Casa di Comunità è un progetto fortemente sostenuto dal PNRR, in grado di offrire garanzie di cura più efficaci a livello territoriale a tutte le età ma soprattutto agli anziani e agli ammalati di patologie croniche.

cs