/ lavocedialba.it

lavocedialba.it | 05 novembre 2024, 07:50

A Fossano la quarta edizione del torneo Weekend Torri d'Acaja- memorial Laura Novellini

Un torneo su 5 turni di gioco, spalmati in 3 giorni

A Fossano la quarta edizione del torneo Weekend Torri d'Acaja- memorial Laura Novellini

Nei giorni 1-2 e 3 novembre l'A.S.D Circolo Scacchistico "Torri d'Acaja" di Fossano ha organizzato la quarta edizione del torneo Weekend Torri d'Acaja- memorial Laura Novellini. La manifestazione sportiva si è tenuta presso i locali del Circolo Autonomi sede abituale di gioco del circolo scacchistico fossanese.

Un torneo su 5 turni di gioco, spalmati in 3 giorni, in cui l'inizio fissato in venerdì 1 Novembre, che proseguiva con 2 turni al sabato uno al mattino ed il secondo al pomeriggio, così come anche per la domenica. La cadenza di gioco era a tempo lungo con 90 minuti a testa più 30 secondi di abbuono a mossa.

Si contavano ai nastri di partenza 34 giocatori provenienti da tutta la provincia e dal resto del Piemonte. Torneo diretto dall'arbitro Eros Ravera. Manifestazione, che ha visto prevalere su tutti Martinas Alois di Cuneo totalizzando 4 punti su 5 a disposizione. 

Tutti i primi 4 classificati hanno ottenuto 4 punti, poi i coefficienti della classifica avulsa, hanno premiato così di seguito, il fossanese Marco Campaci secondo, Simone Zerbin di Piobesi d'Alba terzo, vincitore di questo torneo già nel 2022 ed infine quarto il Campione Provinciale in carica Joseph Battisti di Barge.

Nutrita la presenza di giocatori under 18 che vedeva la presenza di ben 11 partecipanti. Premiati l'astigiano Cristian De Gaspari primo con 3 punti e secondo il fossanese Luca Belliardo con 2,5. Giocatori premiati dal Presidente del circolo fossanense Ivano Chiaramello e da Federico Porro vice direttore di Bcc Bene Banca di Fossano.

Questo torneo, valido anche per il titolo di campione sociale del circolo fossanese, che ha così premiato per il terzo anno consecutivo Marco Campaci, essendo il miglior piazzato dei soci fossanensi all'interno del torneo.

Il Circolo Torri d'Acaja  vuole ringraziare il Circolo Autonomi per la disponibilità e la concessione dei locali, Bcc Bene Banca per la preziosa sponsorizzazione e tutti i circoli della provincia per aver contribuito alla diffusione e alla partecipazione di questo evento.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium