Domenica 24 novembre, alle ore 11.30, presso i giardini di piazza De Zardo a Sanfrè, avverrà l’inaugurazione di un murales realizzato dall’artista Giovanni Botta, in occasione dalla 'Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne'. L’amministrazione comunale invita inoltre a visitare l’esposizione degli elaborati dei bambini e dei ragazzi delle scuole di Sanfrè sul tema della violenza di genere e a partecipare alla presentazione dell’associazione 'Mai + Sole', che si terranno nei vicini locali della biblioteca civica.
Il sindaco Giuseppe Barberis rimarca l’importanza della giornata: “Il comune di Sanfrè vuole sottolineare l'importanza di educare i ragazzi al rispetto della donna e alla 'non violenza'. Perciò ha deciso di dedicare un murales dell'artista Giovanni Botta alla tematica della lotta contro la violenza di genere, anche con la partecipazione delle associazioni giovanili di Sanfrè. Saremo in piazza De Zardo a Sanfrè domenica 24 novembre per l'inaugurazione alle ore 11.30”.
L’evento è organizzato in collaborazione con le scuole di Sanfrè e le associazioni 'Giovani in Movimento', 'Locanda dell’Utopia' e 'Noi- Amici dell’Oratorio'.