Consulta i riferimenti indicati per aggiornamenti o modifiche della programmazione a causa di eventuale maltempo.
Tutti gli eventi della provincia su www.visitcuneese.it e https://www.visitlmr.it.
***
CUNEO
GRANDA STORY
Sabato 23 novembre, alle ore 20.30, al Teatro Toselli di Cuneo, spettacolo “Granda Story”, serata unica che vedrà protagonisti musica e parole.
Le melodie si intrecceranno con le storie più rilevanti della provincia di Cuneo per offrire uno spettacolo che saprà emozionare e coinvolgere ogni spettatore.
“Granda Story” racconterà quei fatti che spesso si dimenticano, quelle vicende che si ricordano, quegli eventi che hanno segnato gli ultimi 20 anni della provincia di Cuneo, proprio come i 20 anni di Targatocn.it, il quotidiano on line della nostra terra, accompagnati dalle musiche del Conservatorio Ghedini, in un repertorio di generi diversi, dalla classica, al pop e rap, per vivere una serata unica. Info e prenotazioni: info@targatocn.it
iBCard - Granda Story: 20 anni di storia della provincia di Cuneo, i primi 20 anni di Targatocn.it
CUNEO
MAI PIÚ! NON SONO SOLO PAROLE
Sabato 23 novembre dalle 20.30, presso il cinema teatro Don Bosco di Cuneo, in via S. Giovanni Bosco, 21, è in programma lo spettacolo aperto al pubblico “Mai più! (non) sono solo parole”, serata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
L’evento, organizzato dall’Automobile Club Cuneo e dall’Agenzia di assistenza e consulenza sportiva Mapa Sports Agency, si svolge con il patrocinio della Città di Cuneo e si inserisce all’interno del calendario eventi di “8 marzo è tutto l’anno”, l’annuale rassegna di appuntamenti proposta dall’assessorato alle Pari Opportunità - servizio Parità e antidiscriminazioni del Comune di Cuneo.
prenotazionidonbosco.cuneo@gmail.com
CUNEO
MUSEO DIOCESANO
Sabato 23 novembre, alle ore 16, "Cuci e stampa il tuo taccuino d’artista" - Laboratorio per famiglie con bambini 4-10 anni. Attività gratuita per chi presenta il pettorale della Stracôni.
In un divertente pomeriggio al Museo Diocesano imparerai a realizzare un taccuino d’artista, interamente rilegato a mano utilizzando materiali di scarto che tutti abbiamo in casa: dalle scatole dei cereali ai vecchi gomitoli, fino agli scarti delle verdure… per creare un’opera d’arte utile e originale. Info: www.museodiocesanocuneo.it
CUNEO
HANDMADE MARKET
Sabato 23 novembre, all'Auditorium Foro Boario, dalle 10.30 alle 19.30, si terrà l’appuntamento con l’Handmade Market di “Made in Cuneo”. Saranno presenti oggetti unici e realizzazioni manuali, frutto della passione degli artigiani locali. Info: madeincuneo@gmail.com
***
ALBA
FIERA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO D’ALBA
Nel week end continua l’edizione 2024 della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Dal Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, all'Alba Truffle Show (Cooking Show con rinomati chef, Analisi Sensoriali e Wine Tasting), a incontri in collaborazione con eccellenze enogastronomiche di Langhe Monferrato Roero. Continuano le mostre d'arte, spettacoli musicali e l’Alba Truffle Bimbi, dedicato a bambini e famiglie. Il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba fino all’8 dicembre, venerdì, sabato e domenica, seguirà gli orari: 9.30 - 19. Cortile della Maddalena, ingresso da Piazza Falcone.
Tutti gli eventi qui: www.fieradeltartufo.org/
ALBA
LANGHE E ROERO IN PIAZZA… CON LA GRANDA
Sabato 23 e domenica 24 novembre in piazza Risorgimento, saranno protagonisti i prodotti esclusivi o particolarmente legati alla tipicità del territorio di Langhe e Roero, assieme ad altre eccellenze enogastronomiche della provincia Granda.
Orari: sabato dalle ore 16.15 alle ore 20 - domenica 24 novembre dalle ore 10 alle ore 19.
La degustazione dei vini avrà un costo di € 10,00. Su cauzione sarà consegnato il calice con la taschina Go Wine e si potranno degustare i vini delle Cantine presenti direttamente.
Info: https://www.gowinet.it/
ALBA
AROMATICA
Sabato 23 novembre, alle ore 18, nello spazio espositivo di Viale Torino 18, “Aromatica”, viaggio multisensoriale attraverso la storia delle essenze con un focus su quelle preferite ed utilizzate da Pinot Gallizio nella sua ricerca artistica, accompagnati dalla storica dell'arte Silvana Cincotti.
ALBA
FESTA DELL’AMICIZIA TRA ASSOCIAZIONI
Domenica 24 novembre 2024 dalle ore 9 “Festa dell’Amicizia tra Associazioni”, con ritrovo presso la Chiesa di S. Giuseppe, Via Vernazza 6. Alle ore 9.20: cerimonia a ricordo del Beato Padre Giuseppe Girotti, annoverato tra i giusti tra le nazioni, alle 10.30 S. Messa nella Cattedrale di Alba officiata da Don Dino Negro. Alle ore 12.20 presso la statua votiva della Madonna dietro il Santuario, omaggio floreale in memoria di Padre Giuseppe Marello, segue pranzo sociale presso il salone della Chiesa parrocchiale nostra Signora Moretta, corso Langhe 106.
ALBA
HISTORICAL CORNER
Domenica 24 novembre, alle ore 10 e alle ore 11, in Corso Europa 2, “Historical Corner”. Attraverso le immagini storiche di Tonino Buccolo e le parole di Enzo Demaria, saranno raccontati i fatti salienti accaduti in questa zona della Città e documentate le trasformazioni nel tempo. Info:
https://www.enpifestival.com/festival-24/
ALBA
EX VOTO
Sabato 23 novembre, alle ore 10, presso il Museo diocesano, si inaugura la mostra “EX VOTO. Racconti di vita quotidiana”. Interverranno Mons. Vescovo Marco Brunetti, il Presidente di Banca d’Alba Tino Ernesto Cornaglia e la direttrice Silvia Gallarato, che ne ha curato l’allestimento. Al termine della presentazione sarà possibile visitare l’esposizione. La partecipazione è libera e aperta a tutti. Info: https://visitmudi.it/
***
ALBARETTO DELLA TORRE
FERA DIJ PLANDRUN
Domenica 24 novembre dalle 10.30, il centro storico del piccolo paese di Albaretto della Torre si animerà grazie alla tradizionale Fera dij Plandrun (fiera dei pelandroni). A pranzo, la Pro loco servirà la polenta e merluzzo del plandrun. Dalle 11.30 partirà il curioso gioco del lancio del merluzzo con altri giochi popolari e alle 15.30 laboratorio per i più piccoli.
Alle 16.30 spettacolo "Nui dui" con Pippo Bessone e Luca Occelli. Info: FB Pro Loco https://www.facebook.com/groups/730314046992411/?locale=it_IT
***
BERNEZZO
CONCERTO DI SANTA CECILIA
Sabato 23 novembre alle ore 21 nel teatro parrocchiale di Bernezzo, “100 di radio, 70 di TV, la musica che ha fatto storia”, concerto di Santa Cecilia con la banda musicale di Bernezzo. Ingresso libero.
***
BORGO SAN DALMAZZO
VA TUTTO BENE
Sabato 23 novembre, alle ore 21, presso l'Auditorium Civico, Annarita ed Antonio Martorello porteranno in scena lo spettacolo teatrale "Va Tutto Bene" dedicato al dramma dei femminicidi.
Info: https://www.visitcuneese.it/dettaglio-evento/-/d/comune.borgosandalmazzo.cn.it
BORGO SAN DALMAZZO
FILAFIABA DEL TEATRO DELL’ORSA
Domenica 24 novembre l'Auditorium di Palazzo Bertello a Borgo San Dalmazzo ospita “FilaFiaba, spettacolo dai 4 anni e per ogni età. Nell’ambito della rassegna “Un sipario tra cielo e terra” a cura della Compagnia Il Melarancio. Info: www.teatrodellorsa.com
https://www.melarancio.com/un-sipario-tra-cielo-e-terra-borgo-san-dalmazzo/
***
BOVES - FONTANELLE
CONCERTO DI SANTA CECILIA
Domenica 24 novembre, alle ore 17.30, presso la cappella di San Lorenzo a Fontanelle, concerto in onore di santa Cecilia con quartetto composto da soprano, mezzosoprano, organo e baritono. Ingresso gratuito.
***
BUSCA
UN BIGLIETTO DUE EVENTI
Domenica 24 novembre grazie all' iniziativa "Un biglietto, due eventi" si potranno visitare in alternativa alle ore 9.30 le cave di alabastro oppure dalle 14.30 le Confraternite della Rossa e della Bianca. Un’occasione unica per scoprire anche i lati più nascosti dei i due gioielli barocchi con il professor Bruno Raspini. Info : https://casafrancotto.it/
Prenotazione obbligatoria tel. 371 54 20 603.
***
BRA
ALL TOGETHER PER LA VISM
Domenica 24 novembre alle ore 17 presso Auditorium Arpino, spettacolo “All together – uno spettacolo da fare insieme” a cura dei “Tut a post”, con presentazione del nuovo mezzo in dotazione alla VISM odv di Bra e momento conviviale.
BRA
ARCHIVUM
Sabato 23 e domenica 24 novembre è visitabile la mostra personale dell'artista di fama internazionale Marta Czok. Orari: 10-12.30 / 15-17.30 Info: https://www.comune.bra.cn.it/it
BRA
LA BELLA STAGIONE
Sabato 23 novembre, per la prima di dieci serate di prosa in teatro, “La Felicità” di Eric Assous, diretto e interpretato da Gianfelice Imparato. Info :
***
BUSCA
ASPETTANDO NATALE
Domenica 24 novembre dalle ore 10 alle 18 mercatini delle feste nel parco-museo dell’Ingenio, in via Mons. Ossola 1, con hobbisti espositori e opere di artigianato. Presente Prezzemolo per allietare i piccoli con i giochi di una volta. Polenta con gli alpini su prenotazione al 348 27 50 806.
***
CANALE
FESTA DEL RINGRAZIAMENTO
Domenica 24 novembre alle ore 9.30 raduno dei mezzi agricoli in piazza Europa, con sfilata nelle vie del paese. S. Messa e benedizione alle ore 10.30. Seguirà pranzo. Info: 328 64 65 504.
***
CARAGLIO
LA TUA STAGIONE
Sabato 23 novembre, alle ore 16.30, presso il Filatoio di Caraglio, nell'ambito della Rassegna Trobar Leu, EmotionAlp organizza la presentazione del libro di Cinzia Dutto "La tua stagione". A presentare il libro sarà l'autrice che dialogherà con Fabrizio Biolè. L'evento è ad ingresso libero. Info: info.emotionalp@gmail.com
CARAGLIO
OPERE SU TESSUTO
Domenica 24 novembre dalle ore 16 presso la chiesa di san paolo inaugurazione mostra di Alejandra Alarcon Aranguiz in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Opere intessuto realizzate dall’artista cilena con la tecnica “Quilting”. Intervento alle 18.30 delle esponenti dell’associazione “Di filo in filo”. Ingresso libero.
***
CASTELLETTO STURA
TRAMUD ED SAN MARTIN
Domenica 24 novembre manifestazione “Tramud ed San Martin” a partire dalle ore 10 con la S. Messa e alle 11.15 la rappresentazione storica di “San Martino e il povero” e del “Tramud ed San Martin”, con riproposizione alle ore 14. Mercatino delle cose buone di campagna, antichi mestieri e visite al museo di Giacolino Pascale. Esposizione vestiti da sposa anni 30-50. Info: 335 53 74 708 - 338 25 42 192.
***
CENTALLO
FESTA DELLE FAMIGLIE
Domenica 24 novembre alle ore 15, presso il Pala CR Fossano di piazza Don Gerbaudo, “Festa delle famiglie” promossa dai volontari dell’AVIS, con mercatino dell’hobbistica a tema natalizio. La festa si concluderà con cioccolata calda e vin brulè. Ingresso gratuito.
***
CERVERE
FIERA DEL PORRO DI CERVERE
Sabato 23 e domenica 24 novembre, ultimi giorni della 45a edizione della "Fiera del Porro di Cervere", rinomata vetrina delle eccellenze del territorio e non solo. Il Palaporro, attrezzato con corredi di servizio da vero e proprio ristorante, resta il centro nevralgico dell’evento con la possibilità di assaporare tantissimi menù, elaborati secondo la formula "dei gemellaggi del gusto". Info: https://www.fieradelporrocervere.it/menu/
https://www.fieradelporrocervere.it/prenotazioni/
***
CHERASCO
MOSTRA
Sabato 23 e domenica 24 novembre aperta presso Palazzo Salmatoris l’esposizione intitolata “Emanuele Luzzati tra Fiaba e Fantasia”. Orario: dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Info: https://www.turismoeventicherasco.it/
***
DRONERO
SPETTACOLO MUSICA E MENTALISMO
Sabato 23 novembre, presso il teatro Iris, alle ore 21, esibizione di Matteo Filippini, musicista rock, illusionista e mentalista. Info: https://www.eventbrite.it/o/blink-circolo-magico-59997099273
DRONERO
MERCATINO SLOW FOOD
Sabato 23 novembre dalle 9 alle 13 a Dronero nel cortile del Convitto di San Giuseppe si terrà la prima edizione del Mercatino delle eccellenze della Valle Maira, organizzato dalla Comunità Slow Food locale. Ingresso libero. Info: https://www.vallemaira.org/eventi/mercatino-della-comunita-slow-food-valle-maira/
***
FARIGLIANO
BAGNA CAODA
Sabato 23 novembre alle ore 20 “Bagna Caoda” in attesa della Fiera dei Puciu e di San Nicolao, presso la sede della Pro Loco, Corso Ferrero 5. Info e prenotazioni: 327 07 57 788 - posta@proloco-farigliano.it
***
FOSSANO
OLTRE LA VIOLENZA
Sabato 23 novembre alle ore 20.45, presso l'Antica Chiesa del Salice, "Danza, musica e voci contro la violenza" con il coro Harmonia e l'Estudio de danzas a cura di Noi4you.
Domenica 24 novembre: alle ore 20.45, l'Antica Chiesa del Salice "Rileggere Michela Murgia" a cura del Circolo Tra le righe. Info: 0171/693523.
***
FRABOSA SOTTANA
CASTAGNA D’ORO
Sabato 23 novembre, alle ore 21, "Folklore e tradizioni" al Gala Palace, con l’intrattenimento musicale della band rock-folk “I Raskas”, e animazione dell’Associazione Culturale Artusin. Info: 331 87 57 807 infopointmondole@gmail.com
***
GOVONE
MAGICO PAESE DI NATALE
Nel week end continua il tradizionale Magico Paese di Natale. All’interno del castello reale, grandi e piccini possono incontrare uno straordinario Santa Claus, sorridente e disponibile. Un viaggio fantastico nel regno dei sogni e della fantasia, corredato dal ricco Mercatino di Natale di Asti. Info: info@magicopaesedinatale.com
***
GUARENE
FESTA DELLA CONFRATERNITA
Domenica 24 novembre alle ore 10 presso palazzo Rebaudengo prenderà il via la festa dei 40 anni della “Confraternita del Bollito e della Pera Madernassa”. Nell’occasione si presenterà il libro dedicato, e alle 12 i partecipanti si sposteranno all’Accademia Alberghiera di Alba per il pranzo.
***
MANGO
BURATTINI IN CIRCO-LO
Domenica 24 novembre, dalle ore 14, presso il Salone Don Bosso, Via Fenoglio 1, spettacolo "Burattini in circo-lo”. Info: 348 51 92 362.
***
MONDOVÌ
MONASTERO DI SAN BIAGIO
Sabato 23 novembre alle 20.30, spettacolo dal titolo “Ti muove una infinita pazienza”, per celebrare le conquiste delle donne, ottenute attraverso figure storiche, idealiste, pioniere, anticonformiste come Giovanna d'Arco, Anita Garibaldi, Rosa Parks e altre eroine. Dalle 19, aperitivo con le eccellenze del territorio. Info: info@monasterodisanbiagio.it
MONDOVÌ
LA VALIGIA
Domenica 24 novembre, alle ore 21, al Teatro Baretti, spettacolo “La Valigia”, tratto da “La Valigia di Sergei Dovlatov”, adattamento Paola Rota e Giuseppe Battiston. Vendita abbonamenti e singoli biglietti presso la cassa del teatro e sul circuito vivaticket.it.
MONDOVÌ - BREO
MERCATINO
Domenica 24 novembre per tutta la giornata a Breo, mercatino dedicato ad antiquariato, collezionismo e hobbistica.
MONDOVÌ
LA FLÛTE FANTASTIQUE
Domenica 24 novembre, alle ore 11, presso la Sala Ghislieri dell'Academia Montis Regalis concerto del flautista Alberto Navarra, in duo con il pianista Leonardo Pierdomenico. Biglietti acquistabili in loco. Info: https://academiamontisregalis.it/
***
MONFORTE D’ALBA
FERA DI BERU
Domenica 24 novembre si terrà l'evento “Fera di Beru”, tradizionale fiera con il mercato di prodotti tipici e pranzo con polenta e spezzatino. Info: info@monfortetourism.it - 366 90 74 522
MONFORTE D’ALBA
C’ERA UNA VOLTA UNA COLLINA
Sabato 23 e domenica 24 aperta con orario 10 -18 la mostra personale dell'artista Sam Giovando dal 20 novembre al 1° dicembre presso l'Oratorio di Sant'Agostino. Info: https://www.samgiovando.com/it/
***
MONTÀ
RIVISTA ROERO TERRA RITROVATA
Sabato 23 novembre alle ore 17 nel nuovo salone parrocchiale di Montà, in via Canonico Chiesa 6, verrà presentato il nuovo numero della rivista Roero Terra Ritrovata.
***
MONTEU ROERO
LE DONNE DEL ROERO NEI SECOLI PASSATI
Sabato 23 novembre, alle ore 15, presso il castello di Monteu Roero, inaugurazione mostra “La Donna nell’arte”. Segue incontro con la storica dell’arte Cristina Quaranta e la presentazione del romanzo “La Rocca della Masca” di Gianluca Soletti. Info: 333 76 78 652 - belmonteu@libero.it
***
MONTICELLO D’ALBA
GIARDINO DEL PARCO
Domenica 24 novembre, in occasione della Festa dell’Albero 2024, alle ore 10.30, verrà tagliato il nastro del rinnovato parco romantico all’inglese del Castello di Monticello d’Alba. Allestita la Mostra fotografica “Un sogno ritrovato” con foto del parco prima e dopo l’intervento firmate da Dario Fusaro. Durante la giornata, le guide naturalistiche del parco condurranno i partecipanti in brevi visite guidate gratuite. Info: https://www.roerodimonticello.it/
***
PAMPARATO
FIERA DEL GRANO SARACENO E DELLA CASTAGNA BIANCA
Sabato 23 e domenica 24 novembre, 23ª edizione della Fiera del grano saraceno e della castagna bianca. Il programma prevede visite guidate al borgo con gli amici di Castelli aperti, e i menù a tema proposti dai locali aderenti. Domenica, oltre al mercato di prodotti locali, si svolgeranno le esibizioni dei ragazzi del coro delle voci bianche della scuola comunale di Mondovì, dei musicisti della Celtic Harp International Academy e del gruppo Folk en Rouge. Info: 334 79 47 945.
PAMPARATO
CASTELLO
Domenica 24 novembre visite al castello con prenotazione, alle ore 10.30 e 15.30. Biglietto intero 8 €; ridotto (6-14 anni) 5 €; gratuito fino a 6 anni e visitatori con disabilità. Info: www.comune.pamparato.cn.it - 0174/351113.
***
PEVERAGNO
BIER FEST E FIERA DI SANT’ANDREA
Sabato 23 novembre cena e musica dal vivo con Groove Jet Dance Band. Domenica 24 novembre tradizionale fiera di Sant’Andrea con mercato per le vie del paese. Esposizione e benedizione delle macchine agricole e degli animali della fattoria. Raduno delle 500 e piazza del cioccolato con attività per i bimbi. Pranzo a base di trippe presso la “Sousta”, con possibilità di asporto. Musica itinerante con Lou Pitakass, Dance for fun e Dj Pog. Presso la biblioteca possibili le visite alle sale dedicate al maggiore Pietro Toselli e al drammaturgo Vittorio Bersezio, mentre la Confraternita ospita la 16a mostra dei presepi. Info: 340 91 16 095.
PEVERAGNO
SANTA CECILIA CON LA BANDA
Domenica 24 novembre il gruppo bandistico peveragnese sfilerà a partire dalle ore 9 in occasione della fiera in onore della patrona della musica Santa Cecilia.
***
ROBILANTE
MUSEI APERTI
Domenica 24 novembre, con orario 10-12 e 15-18 riprende l’iniziativa “ultima domenica del mese ai musei di Robilante”. Il Museo della Fisarmonica ed il Mu.S.Com-Museo del suono e della comunicazione invitano a varcare la loro soglia per scoprire le tante curiosità che racchiudono. Occasione unica per apprendere le regole fisiche del suono e la relativa trasmissione all’interno di sale ricche di radio e grammofoni (Mu.S.Com) oppure come è composta una fisarmonica, quali sono i balli tipici della Valle Vermenagna, la tradizione della festa delle Leve e dell’intaglio del legno (Museo Fisarmonica).Info: museofisarmonicarobilante@gmail.com – 328 86 55 394
Quinto.dalmasso@gmail.com – 348 95 54 673
***
RODDI
VISITE E PRANZO AL CASTELLO
Domenica 24 novembre visite guidate del Castello di Roddi con pranzo della tradizione presso la pertinenza del maniero. Visita guidata a scelta alle ore 11.30 o alle ore 14.30. Pranzo alle ore 12.30
Su prenotazione: Costo: 60 Euro. Info: https://www.fieradeltartufo.org/categorie-eventi/visita-e-pranzo-al-castello-di-roddi/
***
SAVIGLIANO
LOCOMOTIVA E 431.027
Sabato 23 novembre il Museo Ferroviario Piemontese di Savigliano dedica una giornata alla celebre Locomotiva elettrica trifase E 431.027. Costruita a partire dal 1924, segnò il passaggio dal vapore all'elettrificazione delle linee ferroviarie italiane. Alle ore 15 presentazione volumi "La trazione elettrica nelle ferrovie italiane" di A.Riccardi e M.Grillo. A seguire visita guidata a tema sui mezzi trifase. Info: www.museoferroviariopiemontese.it
***
SANTA VITTORIA D’ALBA
ESCURSIONE AUTUNNALE
Sabato 23 novembre escursione autunnale da Santa Vittoria d’Alba a Monticello Villa, nei luoghi dove la storia ha lasciato la sua impronta e sulle colline più belle e panoramiche del Roero.
Ritrovo alle ore 9.45 a Santa Vittoria d'Alba in Piazza Bertero. Partenza alle ore 10.
Lunghezza del percorso Km 14 - Dislivello mt 402 – Pranzo al sacco, Rientro nel pomeriggio.
Evento a pagamento. Info: 339 65 75 703.
***
SANTO STEFANO BELBO
MERCATINO SENZA TEMPO
Domenica 24 novembre Mercatino dell'antiquariato, dell'usato e del collezionismo nel centro del paese. Info: https://www.mercatinosenzatempo.com/
***
SOMMARIVA DEL BOSCO
CONCERTO BANDA
Sabato 23 novembre, alle ore 21, presso il Teatro “Don Marco Bongioanni”, viale Scuole 13 a Sommariva del Bosco, si terrà, in occasione delle celebrazioni per Santa Cecilia patrona dei musicisti, il “Concerto dell’amicizia”, organizzato dalla Banda Musicale “G,Verdi” aps, diretta dal maestro Davide Semprevivo.
***
TRINITÀ
CAMPIONATO DI BATTUTA AL COLTELLO
Sabato 23 e domenica 24 novembre, per tutti gli amanti dell'enogastronomia e delle carni rosse piemontesi, 11a edizione del “Campionato di Battuta al Coltello”.
Sabato 23, presso il Ristorante Bue Grasso di Carrù, “Identità sensoriali delle Carni Rosse”
A partire dalle ore 19.30: “Storia della Battuta al coltello” a cura di Bartolomei Loris e investitura della Confraternita della Battuta al Coltello, con percorso sensoriale gastronomico.
Domenica 24 novembre, presso la Bocciofila di Trinità, alle ore 9.30, inizio gare del “Campionato di Battuta al Coltello”, con premiazioni finali alle ore 12.00.
Info: battutaalcoltello@gmail.com – 339 68 14 111.
TRINITÀ
FERA DIJ POCIO E DIJ BIGAT
Sabato 23 e domenica24 novembre prosegue la "Fera dij Pocio e dij Bigat". La manifestazione che valorizza i frutti antichi (con esposizioni di piantine di vario tipo) e la nespola, dalle piantine alle confetture. Info: https://www.comune.trinita.cn.it/
***
VERNANTE
SAPORI DI NEVE
Sabato 23 novembre, dalle ore 9, mercatini natalizi nel centro storico, con inaugurazione della pista di pattinaggio. Musica e spettacoli in programma e tante attività per tutti. Info: info@provernante.it
VERNANTE
CONCERTO DI SANTA CECILIA
Sabato 23 novembre alle 21 nella chiesa parrocchiale di San Nicolao 4a edizione del concerto di Santa Cecilia con due cori, il Coretto Canto & Prego di Roccavione e il Coro parrocchiale di Vernante.
***
VILLANOVA MONDOVÌ
FESTA DEL CIAO
Sabato 23 novembre alle 14.30 “Festa del Ciao” nei locali dell’oratorio, con merenda conviviale e S. Messa alle 18 nella chiesa di San Lorenzo.
***
VEZZA D’ALBA
FIERA DEL TARTUFO BIANCO E VINI DEL ROERO DI VEZZA D’ALBA
Domenica 24 novembre dalle ore 9, mercato dei prodotti tipici e artigianato. Alle ore 11 inaugurazione 44esima “Fiera Del Tartufo Bianco e Vini del Roero di Vezza D’Alba” e consegna del Tartufo Bianco di Vezza d’Alba al cantautore Willie Peyote. Alle ore 12 apertura del punto gastronomico e nel pomeriggio musica itinerante, spettacoli, comic-land, giochi e laboratori per i più piccoli. Info: https://www.comune.vezzadalba.cn.it/it-it/home
***
VINADIO
CHE FORTE NATALE!
Sabato 23 dalle 14 alle 21 e domenica 24 novembre dalle 10 alle 18 aprirà Che Forte Natale!” mercatino di Natale al Forte. L'ingresso costa 3 euro, è gratuito per bambini e bambine fino a 10 anni e, il sabato, per i residenti a Vinadio. Info : www.fortedivinadio.com
Per evitare la coda, si possono acquistare i biglietti in prevendita su www.ticket.it.