Eventi - 26 novembre 2024, 15:06

Fondazione Peano, terza edizione della rassegna “Il nostro Natale”

Curata da Cristina Andries sarà inaugurata sabato 30 novembre ore 16.30

La terza edizione della rassegna "Il nostro Natale", curata da Cristina Andries, ruota attorno al tema "Natale in Famiglia" e propone anche quest'anno un'esposizione collettiva nella sala ipogea di Fondazione Peano dove i protagonisti sono la carta e il legno.

In sala saranno presenti opere di grandi dimensioni: come le sculture di carta di Francesco Segreti; un'installazione di carta a tecnica mista realizzata da Serena de Gier con i suoi allievi Mya Ambrogio, Arianna Beltrami, Benedetta Giaccone, Emma Gianola, Anita Ivaldi, Joel Karaboja, Yelyzaveta (Lisa) Kostiv e Alessandro La Monica; una grande slitta con Babbo Natale e le renne realizzata da Cristina Andries e Rudi Medicato; una grande installazione in salice realizzata sempre da Cristina Andries, autrice anche di sculture più piccole realizzate al traforo; le pittosculture di Pier Franco Cerutti realizzate su materiale stratificato con finiture a resina epossidica e i coloratissimi bigliettini e carte natalizie realizzati interamente a mano a tecnica mista da Manuela Galliano.

La mostra sarà visitabile nei weekend, dunque sabato e domenica, dalle ore 15 alle 18, con ingresso libero e gratuito fino al 15 dicembre 2024.

Si segnala che sabato 14 dicembre, a partire dalle 16, sarà presente in sala l'autrice Nives Forza che leggerà alcuni favole tratte dal libro "NENè - Benvenuta a Ginevra". Chi vorrà, nell'occasione, potrà acquistare una copia del libro il cui ricavato sarà interamente devoluto all' "ADS Amico Sport Cuneo".

c.s.