Eventi - 28 novembre 2024, 16:40

Doppio appuntamento al Teatro Politeama di Bra

Il 4 dicembre la commedia “Non so se tu sai che lo so”, il 6 dicembre lo spettacolo fuori abbonamento “L’amore ai tempi del com’era”

Il teatro Politeama di Bra

Il teatro Politeama di Bra

Nei primi giorni di dicembre la nuova stagione del Teatro Politeama Boglione di Bra, da poco inaugurata, offrirà a tutti gli appassionati due imperdibili appuntamenti. Mercoledì 4 dicembre la stagione in prosa prosegue con il suo secondo spettacolo in cartellone, ovvero la commedia “Non so se tu sai che lo so”, diretto e interpretato da Giorgio Caprile.

Lo spettacolo racconta la storia di Carlo, felicemente sposato con Alice, che si reca a Liegi per lavoro e qui allaccia una breve relazione con Jenny, una ragazza italiana. Tornato a casa è sicuro di aver coperto le sue tracce non avendole dato riferimenti per poterlo trovare e rovinare il suo tranquillo tran tran familiare. Ma Jenny appare una sera alla sua porta! Cosa fare? Esiste solo una soluzione: farla passare per la nuova moglie di suo fratello maggiore Roberto che, suo malgrado, sta al gioco. Ma quando arriva anche Gianna, la vera moglie di Roberto, si scatenano situazioni e bugie che rendono questa commedia un’esplosione di comicità e di energia.

I biglietti singoli per lo spettacolo sono in vendita al costo di 23 euro; ridotto 20 euro per gli over 65 e gli under 26. È possibile acquistarli di persona tutti i lunedì dalle 16 alle 19 presso il botteghino del Teatro Politeama, in piazza Carlo Alberto. Si ricorda che non sono consentiti pagamenti in contanti. I biglietti sono acquistabili anche attraverso il sito www.ticket.it.

Due giorni dopo, venerdì 6 dicembre, il sipario del teatro di piazza Carlo Alberto si alzerà per lo spettacolo fuori abbonamento de L’Ora Canonica “L’amore ai tempi del com’era”. Filippo Bessone, accompagnato dall’orchestra Bluette diretta da Claudio Dadone, porta sul palco braidese il teatro canzone di Giorgio Gaber: storie d’amori di tempi passati che si intrecciano a quelle contemporanee, alla vita quotidiana si alternano racconti recitati, e le risate non mancheranno.

Si tratta del recupero dell’appuntamento originariamente in programma per il 12 aprile scorso e poi rinviato a causa di problemi tecnici. I biglietti già acquistati per la data precedente saranno automaticamente validi per la nuova serata (occorre portarli con sé). Posti ancora disponibili al costo di 15 euro. È possibile acquistare i biglietti ogni lunedì presso botteghino del teatro e online su ticket.it.

L’inizio degli spettacoli è fissato per le ore 21.

Il prossimo appuntamento a teatro è mercoledì 11 dicembre con lo spettacolo fuori abbonamento “Arturo racconta il varietà”, di e con Arturo Brachetti. Questa sarà la data zero di un nuovo recital/conferenza che Brachetti interpreterà sul mondo del Varietà. Una chiacchierata frizzante e brillante con racconti, curiosità, aneddoti e ricordi dell’origine del teatro del varietà fino ai giorni d’oggi. Non si tratta di uno “spettacolo” con magie e trasformazioni ma di un vero e proprio “viaggio” nel tempo. Sarà inoltre, l’occasione per festeggiare insieme i vent’anni di riapertura del teatro Politeama Boglione.

Tutti i titoli della nuova stagione del teatro Politeama Boglione si trovano sul sito www.turismoinbra.it. Maggiori informazioni all’Ufficio Cultura e Manifestazioni del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20, chiamando il numero 0172.430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU