/ Scuola e corsi

Scuola e corsi | 06 dicembre 2024, 11:37

Scuola: porte aperte alle Medie di Sanfrè e Ceresole d'Alba

"Le giornate di porte aperte sono un’occasione preziosa per far aprire le nostre scuole al territorio e farle conoscere" affermano le professoresse Paola Canelli, fiduciaria del plesso di Sanfrè, e Lidia Magliano, referente di Ceresole d’Alba

Scuola: porte aperte alle Medie di Sanfrè e Ceresole d'Alba

A cavallo tra gennaio e febbraio dell’anno prossimo, papà e mamme dovranno perfezionare l’iscrizione dei propri figli alla scuola Secondaria di Primo grado. 

Per questo, tanti istituti stanno organizzando giornate di presentazione alle famiglie. Lo faranno anche la Media di Sanfrè domani, sabato 7 dicembre, dalle 15 alle 18 e quella di Ceresole d’Alba sabato prossimo 14 dicembre dalle 10 alle 12. 

Sarà un’occasione in cui gli istituti faranno visitare ai genitori aule, laboratori, palestre e altri spazi didattici. Ovviamente potranno partecipare anche i bambini per vedere, in anteprima, gli ambienti nei quali potranno studiare da settembre 2025. Proprio per loro, verranno allestiti laboratori e momenti di svago, mentre gli insegnanti saranno a disposizione delle famiglie per illustrare le articolazioni dell’orario e l’offerta formativa.

«Le giornate di porte aperte sono un’occasione preziosa per far aprire le nostre scuole al territorio e farle conoscere – dicono le professoresse Paola Canelli, fiduciaria del plesso di Sanfrè, e Lidia Magliano, referente di Ceresole d’Alba -. Le nostre sono piccole realtà che, proprio per questo, sono a “dimensione di bambino” e offrono un contesto sano e stimolante per crescere e imparare».


 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium