Sport - 07 dicembre 2024, 11:00

Volley A1F. A Bergamo un'altra sfida cruciale per Cuneo, ma le Gatte sono pronte. Panetoni: "Necessario lucidità e coraggio"

Dopo il proibitivo confronto con le stelle di Conegliano la Honda Olivero si prepara all'importante trasferta di Treviglio contro un avversario partito alla grande, ma in difficoltà nelle ultime uscite

Sara Panetoni in campo (foto di Danilo Ninotto)

Dopo aver affrontato davanti al proprio pubblico le campionesse del Prosecco DOC Imoco Conegliano, le ragazze della Honda Olivero Cuneo hanno già nel mirino la prossima partita. La dodicesima giornata della Serie A1 Tigotà infatti si disputerà domani, domenica 8 dicembre e vedrà le atlete allenate da Lorenzo Pintus affrontare il Volley Bergamo di Carlo Parisi.

Al momento le bergamasche occupano la settima posizione in classifica e hanno all'attivo 15 punti, guadagnati grazie a una buona partenza di stagione. Le avversarie delle Gatte infatti hanno iniziato il campionato premendo sull'acceleratore e aggiudicandosi 9 punti contro Perugia, Busto e Roma. Gli altri sei punti sono arrivati dalle vittorie su Vallefoglia e Pinerolo, quest'ultima conclusasi con un netto 3-0. Tuttavia, nelle ultime due giornate, le atlete di Parisi sono rimaste a secco di punti nei big match contro Milano e Novara e dunque aspetteranno Cuneo con gran voglia di rivalsa.

Anche le Gatte arrivano dal big match contro un'avversaria di tutto rispetto in cui, come ha sottolineato capitan Noemi Signorile nell'intervista post partita, le cuneesi sono riuscite a esprimere un buon gioco pur affrontando una corazzata del calibro di Conegliano.

"Sapevamo che mercoledì non sarebbe stato facile, ma abbiamo comunque dei momenti positivi da salvare" ha commentato il libero Sara Panetoni riferendosi all'ultima giornata. "Nonostante le loro qualità, abbiamo mostrato determinazione ed un buon gioco".

La partita contro Bergamo sarà totalmente diversa e le Gatte dovranno essere brave a mettere in campo l'atteggiamento e la grinta che si sono visti contro Conegliano, uniti alla determinazione necessaria per portare a casa punti preziosi. "Con Bergamo sarà importante, dobbiamo avere lucidità e coraggio. Dovremo riuscire a fare il nostro gioco, andando oltre ai possibili momenti complicati" ha concluso Panetoni.

Appuntamento quindi a domani per la trasferta di Treviglio. Inizio alle 17:00. Ricordiamo che la partita sarà trasmessa in diretta su VBTV.

Irene Rolando