Grande successo venerdì 6 dicembre per la manifestazione "Natale 2024: Radici nella comunità - Ogni Albero un messaggio", promossa dal comitato di quartiere San Rocco Castagnaretta.
L'evento ha coinvolto le scuole: materna, primaria e secondaria le associazioni della frazione, l'Istituto di soggiorno Cuore Immacolato, registrando una straordinaria partecipazione di circa 450 ragazzi, accompagnati da altrettanti genitori, per un totale di circa 850 partecipanti.
Un momento particolarmente emozionante è stato lo scambio dei presepi tra i ragazzi delle 5^ elementari e gli ospiti del Soggiorno Cuore Immacolato. Tutti insieme, i partecipanti hanno addobbato gli alberi posti davanti ai 28 negozi che, grazie al loro contributo e alla loro visione di solidarietà, hanno reso possibile questa iniziativa.
I ragazzi hanno cantato canti di Natale in italiano e in inglese, accompagnati dai suonatori di flauto, creando un'atmosfera gioiosa e festiva. Durante l'evento, sono state inoltre inaugurate le panchine della gentilezza, portando messaggi di pace, rispetto e amore nella comunità.
"Siamo grati - dichiara Claudio Giuseppe Migliore, presidente del Comitato - a tutte le associazioni coinvolte, elencate nel depliant distribuito durante l'evento, e a tutti coloro che hanno contribuito con il loro impegno e dedizione. Un sentito ringraziamento va anche alla sindaca Patrizia, all'assessore Paola Olivero e al consigliere comunale e provinciale Vincenzo Pellegrino presenti per condividere la gioia di questa iniziativa comunitaria. Lo sforzo collettivo è stato notevole e ha contribuito a creare un'atmosfera di unità e solidarietà. Vi aspettiamo per i prossimi eventi che celebrano la nostra comunità!"