/ Eventi

Eventi | 09 dicembre 2024, 11:31

Camo: è tornato Natalino, l'albero realizzato dalle Uncinettine

L'albero di Natale accanto alla chiesa è frutto del lavoro svolto dal gruppo delle Uncinettine di Camo

Camo: è tornato Natalino, l'albero realizzato dalle Uncinettine

Domenica 8 dicembre, sulla collina di Camo imbiancata dalla prima neve, è tornato Natalino, l' albero di Natale realizzato all’uncinetto dal gruppo delle Uncinettine di Camo, nella piazza del municipio a fianco alla chiesa.

6 metri di altezza con una circonferenza alla base di 8 metri e quasi 1000 piastrelle realizzate all’uncinetto. 
Accanto all'albero è possibile ammirare una natività dipinta a mano e con i personaggi realizzati in lana con vestiti fatti all’uncinetto.
 

Il gruppo delle Uncinettine ha organizzato per questa occasione una festa iniziata con il bentornato a Natalino alla la presenza degli abitanti di Camo, gli amici del gruppo e la sindaca Laura Capra.

Ciao Natalino, bentornato, ci siamo lasciati a gennaio in cui tu eri piuttosto malconcio; il vento e il brutto tempo ti avevano portato via un occhio, scucito e rovinato il vestito, scompigliato il pon pon.
Noi Uncinettine, le tue “tutrici”, con pazienza e buona volontà, ti abbiamo risistemato. Abbiamo sostituito le piastrella rovinate e aggiunte altre nuove, rifatto occhi, sistemato cappello e pon pon, abbiamo cucito tutte le piastrella su un sottovestito e così facendo ora il tuo vestito è più “caldo” e resistente. Speriamo tanto che fino a gennaio tu possa essere uno di noi e tornare ancora per tanti altri anni”.

Marina, una delle Uncinettine, continua ringraziando, oltre al gruppo delle Uncinettine, anche Alessandro, Mauro, Massimiliano e Marco che hanno aiutato il gruppo. Un grazie speciale a Laura Capra, sindaca di Santo Stefano per la partecipazione.
 

La festa è poi continuata con il pranzo al RistorArte dove i partecipanti hanno ricevuto la gradita visita a sorpresa di tre amiche specialissime e molto divertenti clown dell’associazione l’Arcobaleno VIP Alba Bra, che hanno presentato la loro associazione e dato dimostrazione della loro opera quotidiana con qualche siparietto simpatico.

La festa si è conclusa con l’estrazione dei premi della lotteria.

“Grazie alle ragazze del gruppo, ai ragazzi che hanno aiutato, Laura Capra, all’Associazione l’Arcobale VIP Alba e Bra, alle attività che hanno donato parte dei premi della lotteria, al RistorArte e tutti i partecipanti e agli amici delle Uncinettine.
La festa bellissima e ricca di emozioni ripaga il lavoro, il tempo e l’impegno di tutte noi in questi ultimi mesi”

Per chi vuole può seguire il gruppo delle Uncinettine attraverso le pagine facebook Le Uncinettine di Camo e Instagram Le_Uncinettine_di_camo.
Natalino vi aspetta e inoltre per chi vuole vedere le creazioni e le nostre Uncinettine all’opera può farlo sabato 14 a partire dalla 14.30 fino alle 19 circa presso il salone a fianco alla chiesa in piazza del Municipio a Camo, durante la giornata “Porte aperte” organizzata dal gruppo.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium