/ Politica

Politica | 09 dicembre 2024, 16:08

No al Cas Bandito, Polo Civico Bra Domani: "La decisione del Prefetto rappresenta un attento ascolto delle esigenze locali"

La formazione civica ringrazia gli alleati della coalizione di centrodestra che hanno sin dall'inizio espresso la loro contrarietà all'apertura del centro accoglienza migranti

Da sinistra Panero, Tripodi e Pacotto

Da sinistra Panero, Tripodi e Pacotto

Il Polo Civico Bra Domani esprime un sentito ringraziamento a sua eccellenza il Prefetto per la decisione di non attivare il Centro di Accoglienza Straordinaria (Cas) nella frazione di Bandito. Questa scelta è stata accolta con favore dalla comunità e rappresenta un atto di grande attenzione e ascolto del territorio, in linea con le esigenze locali.

Il coordinatore del Polo Civico Bra DomaniDario Pacotto, ha dichiarato: "Desideriamo ringraziare tutti gli alleati della coalizione del centrodestra che hanno sin dall'inizio espresso la loro contrarietà all'apertura del Cas a Bandito. La loro compattezza e unità di intenti sono state fondamentali. Tuttavia, il vero cuore pulsante di questa iniziativa è rappresentato dai residenti di Bandito, che hanno dimostrato un impegno straordinario attraverso una raccolta firme e un'azione seria, sostenuta da argomentazioni rispettose e ben ponderate".

I consiglieri Davide Tripodi e Sergio Panero hanno aggiunto: "Vogliamo esprimere la nostra sincera riconoscenza ai cittadini che si sono mobilitati attivamente per il bene della frazione. Un ringraziamento particolare va a Danila Rivoira, Fabrizio Gazzera, Federico Pennacino, Attilio Marra, Cristian Montà, Francesco Ghibaudo, Lino Cravero, Laura Cravero, Ester Panero, Francesco Romeo, Luca Viberti, Marco Di Nardo, Erik Milanesio, e a tutti i commercianti della città che si sono resi disponibili a divulgare e sensibilizzare l’intera popolazione su questo tema. Grazie a tutti coloro che, a qualsiasi livello, hanno sostenuto questa pacifica battaglia per il bene della nostra comunità. La loro dedizione e impegno sono stati fondamentali per il raggiungimento di questo importante obiettivo".

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium