Nei giorni scorsi hanno preso il via le operazioni propedeutiche all’avvio dell’intervento di risanamento conservativo dell’immobile all'interno del complesso scolastico “Rita Levi Montalcini” che si affaccia su via Vittorio Emanuele II 200.
I lavori – fa sapere il Comune – procederanno anche durante il periodo delle festività –, ma sarà comunque sempre possibile, ad esclusione di una giornata, parcheggiare all’interno del cortile con ingresso da via Marconi.
Il cortile della “Levi Montalcini” sarà interdetto alla sosta e al transito nel solo giorno di venerdì 27 dicembre per montaggio gru.
I lavori di recupero dell’immobile riprenderanno poi il 7 gennaio, con conseguenti modifiche alle modalità di utilizzo del cortile come parcheggio, anche alla luce delle esigenze di cantiere e tutela della sicurezza dello spazio scolastico. Future variazioni al transito e sosta saranno comunicate in dettaglio.
Nei giorni scorsi il tema di una possibile chiusura del parcheggio era sato oggetto di un intervento da parte della minoranza consiliare del Polo Civico Bra Domani (leggi qui).