Tra addobbi, luci e regali che caratterizzano i giorni di dicembre, c’è chi prepara eventi per ricordare il vero significato del Natale, quello della nascita di Gesù.
Nell’entusiasmante atmosfera di festa che si respira nella città di Bra, l’Unità Pastorale 50 invita tutti i fedeli alla Messa nella Notte di Natale, in calendario martedì 24 dicembre.
Prendete nota di luogo e orario: parrocchia di Sant’Andrea Apostolo e B.V. del Rosario in Bescurone ore 22.30; Santuario della Madonna dei Fiori ore 17.30 e ore 23; parrocchia Assunzione Maria Vergine di Bandito ore 23.15; parrocchia dei SS. Pietro e Paolo di Sanfrè ore 22; Salesiani ore 23.30; Monastero delle Clarisse e Santa Maria degli Angeli (Fratini) ore 21.30; Battuti Neri ore 24. Messe del giorno di Natale mercoledì 25 dicembre, al Santuario ai consueti orari festivi.
Parrocchiani e fedeli hanno certamente tanti modi e diverse possibilità per partecipare, assistere e contribuire alle numerose proposte nel segno di carità e serena attesa di un Santo Natale.
E in questo tempo segnato ancora da guerre e carestie, vale sempre il messaggio del parroco don Gilberto Garrone, in cui ribadisce ai fedeli l’urgenza di farsi carico del disagio, dello scoraggiamento e delle nuove povertà: «Prepariamoci al Natale con opere di carità e preghiera ad accogliere il Bambino Gesù perché, innanzitutto, nasca nei nostri cuori».
Da visitare i numerosi presepi allestiti sotto la Zizzola, contemplando il mistero della Natività, non si può che condividere quanto scriveva Tagore: «Quando nasce un bambino è segno che Dio non si è ancora stancato dell’umanità!».