Le vicende della cronaca, ma anche economia e curiosità dal territorio tra le notizie che negli ultimi dodici mesi hanno catturato maggiormente l’attenzione dei nostri lettori
Dopo due anni nei quali a tenere banco era stata la vicenda della rapina finita nel sangue a Gallo Grinzane e del conseguente processo al gioielliere Mario Roggero (leggi qui), l’elenco degli articoli più letti e ricercati dai lettori de La Voce di Alba negli ultimi dodici mesi cambia registro. A guidare la nostra graduatoria di fine anno è un altro fatto di cronaca, riguardante però una delle diverse operazioni di polizia volte a contrastare lo sfruttamento della manodopera nei vigneti di Langhe e Roero.
Come sempre alta, poi, l’attenzione nei confronti dei fatti riguardanti la Ferrero, principale azienda del territorio, che ha festeggiato i sessant’anni della Nutella e il lancio della crema spalmabile in versione "plant based", ma anche il passaggio di testimone al vertice della sua controllata italiana.
Tra le notizie di segno purtroppo luttuoso, quella riguardante la recente scomparsa del notaio Vincenzo Toppino, benefattore del nuovo ospedale con una donazione da 5 milioni di euro.
3. Treno travolge auto sulla linea ferroviaria Alba-Bra. Nessun ferito, traffico in tilt [FOTO E VIDEO]
4. Auto contro una moto a Vezza d'Alba, muore Roberta Frattasi, 41enne di Monteu Roero