Brigitte Bardot scriverà la prefazione di "75 kg di felicità". Lo ha comunicato attraverso la pagina Facebook il Centro recupero ricci La Ninna di Novello, che si occupa del salvataggio e della tutela dei ricci. Fondato dal dottor Massimo Vacchetta, si sostiene attraverso donazioni e iniziative varie.
Tra queste, la pubblicazione e vendita di questo libro a fumetti realizzato dalla disegnatrice Roberta Morucci e edito da 'Il Pennino' di Dino Aloi. Il libro è stato tradotto in francese da una volontaria, Florence Marchal, e mandato alla celebre attrice francese, nota anche per il suo impegno a favore degli animali.
L'attrice, ormai 90enne ma ancora attivissima, ha inviato una lettera scritta a mano e un grazioso disegno al Centro, ringraziando il dottor Vacchetta e il suo staff per l'impegno e la dedizione nella tutela dei ricci di cui, dice la stessa BB, è innamorata.
"Brigitte ha letto il nostro libro nel periodo di Natale, le è piaciuto tantissimo, si è innamorata dei ricci e del Centro e ha mandato una bellissima lettera con un disegno fatto da lei, promettendoci di scrivere una bella dedica per il nostro libro. Lei è una persona fantastica e io sono troppo contento per ciò che abbiamo creato!! Il fumetto sta avendo un successo strepitoso e il nostro intento è di tradurlo in tante lingue".