Il 2024 è stato per Sanfrè e per la sua Pro Loco un anno ricco di eventi, che si è concluso con la consueta festa patronale.
Dal 4 al 14 ottobre ha infatti avuto luogo la Sagra del Riso. Otto giorni di bontà enogastronomiche a base di riso e tanta musica, caratterizzata da quattro parole chiave: diveRtiti, vIvi, asSapora, scOpri. Ogni serata ha presentato un tema differente in cui il nostro riso “Riso di Sanfrè” si è imposto come assoluto protagonista.
Un tuffo nel passato è avvenuto sabato 16 marzo, quando migliaia di persone si sono recate a Sanfrè per la seconda edizione del “Canté j’Euv dj’Amis”, organizzata in collaborazione con le Pro Loco di Ceresole d’Alba, Monticello e Pocapaglia, per una serata all’insegna della tradizione e del divertimento. Vino, ottimo cibo e numerosi canti popolari del Roero, hanno rappresentato gli ingredienti principali della manifestazione, che ha visto coinvolte persone di ogni fascia di età trascorrere del tempo insieme, in un clima di gioia e festa.
L’estate è finalmente ripresa con Lunatika Festival l’8, il 9 e il 10 giugno: tre giornate di musica e svago, accompagnate da una vasta gamma di scelte offerte dal servizio street food. Moltissime sono state le attività proposte e che hanno visto aderire numerose persone: Lunatika Motor Meeting, Caos Party, A tutto Sport, Color Crazy Run, il Lunatika’s got talent a fondo benefico e tanto altro!
Il 28 settembre la nostra pro loco ha inoltre partecipato, insieme ad altre 15 associazioni, alla XX edizione di Pro Loco in città con il nostro Hamburger San-Rice e le raviole riso e coi fritte.
Un ringraziamento speciale a tutti gli sponsor e i soci per averci supportato nella realizzazione delle nostre manifestazioni. Grazie a numerosi volontari, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile e che rappresentano il cuore pulsante della nostra associazione.
Nell’attesa di annunciare le date degli eventi del 2025, la Pro Loco di Sanfrè augura a tutti un felice anno nuovo.