La Giunta comunale di Alba prosegue nel suo progetto di avvicinamento ai cittadini con l’iniziativa della “giunta itinerante”. La prossima tappa sarà il quartiere Moretta che ospiterà l’incontro con i rappresentanti comunali, previsto per fine gennaio, probabilmente il 30.
"Vogliamo portare la giunta nei quartieri una volta al mese per permettere ai cittadini di incontrarci, dialogare con noi e segnalarci le loro esigenze", ha dichiarato l’assessore Davide Tibaldi, delegato ai quartieri e alle frazioni, illustrando l’obiettivo principale dell’iniziativa. "È fondamentale metterci in ascolto per comprendere le criticità e inserire le segnalazioni in una programmazione equilibrata che tenga conto delle priorità e delle disponibilità di cassa".
Il dialogo con i cittadini del quartiere Moretta sarà avviato in collaborazione con la il Comitato Moretta-Corso Langhe e il Comitato Moretta due, con cui l’amministrazione è già al lavoro per definire una data ufficiale e i punti più urgenti da affrontare. Tibaldi sottolinea che, sebbene non sia possibile risolvere tutte le problematiche nell’immediato, ogni segnalazione sarà considerata e inserita in una pianificazione più ampia. "Non promettiamo nulla di immediato, ma assicuriamo che ogni segnalazione verrà valutata e affrontata secondo le priorità, nell’ambito di una programmazione che può estendersi anche agli anni successivi".